Alexandra in un frame di 16 Anni e Incinta
Alexandra in un frame di 16 Anni e Incinta

16 Anni e Incinta Italia torna su MTV

Torna in prima visione TV su MTV e in streaming su NOW TV, la 7a stagione del format 16 Anni e Incinta Italia, il docu-reality che esplora il delicato tema della maternità attraverso gli occhi delle adolescenti che vivono questa esperienza unica in prima persona.

In concomitanza con la partenza dello show, verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.
Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le precedenti edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

La protagonista del primo doppio episodio di questa edizione inedita di 16 Anni e Incinta Italia è Alexandra, 17 anni, di Concorezzo (MB) che racconterà senza filtri il suo personalissimo percorso fatto di emozioni contrastanti per una maternità affrontata in giovane età. Vive con la mamma, il fratello e il nuovo marito della mamma nella provincia lombarda.

Alexandra in un frame di 16 Anni e Incinta
Alexandra in un frame di 16 Anni e Incinta

La gravidanza è stata una sorpresa e il papà del bambino non era d’accordo, ma Alexandra non ha avuto paura di scegliere di diventare una mamma single per il suo Gabriele. Il suo coraggio, l’allegria e il forte sostegno da parte della famiglia la accompagneranno in tutto il percorso, a volte duro, di giovanissima mamma.

Da una parte la gioia, la speranza e dall’altra le piccole e grandi difficoltà e cambiamenti da affrontare. Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a sconvolgere la vita delle ragazze, modifica anche quella dei loro partner e di tutti i loro familiari. Mentre prima la loro quotidianità era fatta di interrogazioni a scuola e uscite con gli amici, ora che aspettano un bambino, devono prepararsi a rivedere le loro priorità. In questo percorso insieme a loro, conosceremo da vicino i loro dubbi, le paure e le insicurezze che si mischiano all’entusiasmo e alla magia che una gravidanza comporta.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Logo RAI Fiction

Fiction RAI 2022/23: cosa accadrà

Tante le novità che si profilano all'orizzonte Rai in vista di nuove stagioni dedicate a fiction già conosciute ed inedite.

Samuele Cavallo

Samuele Cavallo… sognando Sanremo

Samuele Cavallo di Un Posto al sole, appassionato di cinema ci racconta in questa intervista la sua voglia di andare a Sanremo.

Lascia un commento