“Domani ti sposi. Il tuo migliore amico è stato appena lasciato. Non puoi mica sposarti mentre lui soffre? O no?” … Un dubbio che fa nascere una commedia divertente ma al contempo meditativa; stiamo parlando della rappresentazione teatrale, La stessa stella portata in scena, al Teatro Il Siparietto di San Giorgio a Cremano, da Pasquale Palma e Gennaro Scarpato che ne sono interpreti, registi ed autori.
Tre giorni di sold Out, per La stessa stella, dal 22 al 24 Marzo, che hanno premiato la passione e l’impegno di due giovani artisti che stanno dimostrando una grande maturità professionale e che hanno voluto porre l’attenzione su di un ragionamento serio e delicato che ha come focus l’amore e la felicità talvolta “sacrificata” per tutelare quella altrui.
A fare da sottofondo alle vicissitudini ed ai vari stati d’animo, che si palesano di volta in volta, le musiche scritte su misura da Tommaso Primo e Giuseppe Spinelli; la scenografia che rappresenta l’essenziale monolocale in cui si svolge la vicenda è di Antonella Di Martino, mentre i costumi sono di Rossella Aprea; la collaborazione ai testi è di Oreste Ciccariello.
La stessa stella ha registrato consensi e successi, meritati e preannunciati, già al debutto avvenuto lo scorso Gennaio al Mav di Ercolano, per essere riconfermato anche nella Capitale al Teatro Testaccio dove è andata in scena i primi di febbraio… e se “il buongiorno si vede dal mattino…” non possiamo che augurare ulteriori traguardi e soddisfazioni.