La stessa stella, Palma e Scarpato sembrano “ricominciare da 3”

Una serata che ha visto la partecipazione di tanti amici, quella dell’anteprima di La stessa stella, lo spettacolo scritto e interpretato da Pasquale Palma e Gennaro Scarpato (con la collaborazione autoriale di Oreste Ciccariello).

Una foto di La stessa stella con Pasquale Palma e Gennaro Scarpato
Una foto di La stessa stella con Pasquale Palma e Gennaro Scarpato. Foto da Facebook.

Abituati a vedere i due attori in vesti del tutto comiche con un forte orientamento al cabaret, questo spettacolo sembra dimostrare uno step successivo, orientato alla maturità dei due autori e attori, che portano in scena un’opera che nei testi, a tratti, sembra ricordare le chiacchierate dell’indimenticabile “Ricomincio da 3”.

Lo scenario è quello del Teatro MAV di Ercolano, e la storia comincia con un “Domani ti sposi“. Cosa avviene a due amici molto uniti quando l’uno dei due si deve sposare e l’altro è stato appena lasciato?

Ecco come si legge dalla sinossi, che da questo “paradossale punto di vista”, nasce la storia che vede coinvolti i due amici che a suon di provocazioni (tra di loro) e risate (nel pubblico), accendono una piccola riflessione sull’amore e su come la felicità va vissuta a pieno, nel rispetto di quella del prossimo… e spesso, a discapito della propria.

Ad accompagnare gli attori in scena nell’essenziale scenografia del monolocale (curata da Antonella Di Martino), le “gentili” musiche del cantautore Tommaso Primo con Giuseppe Spinelli, la regia in sala di Antonio Scarpato ed i costumi di Rossella Aprea.

Tra il pubblico dell’anteprima, tanti amici dello spettacolo di Palma e Scarpato come Francesco Cicchella, Mariano Bruno, Vincenzo De Honestis, Diego Laurenti, Oreste e Mirko Ciccariello, Andrea Rossi, Diego Sommaripa, Stefano Sannino e tanti altri. Prima prova superata per La stessa stella e prossimo step per il duo, dal 1 al 3 Febbraio 2019, al Teatro Testaccio di Roma.

Potrebbe interessarti

Pasquale Palma in uno dei personaggi di Chi ha ucciso il morto

Chi ha ucciso il morto? Il comic-noir di Palma, Scarpato e Ciccariello

Metti la storia di un crimine dove ci è scappato il cadavere, metti un commissariato …

Pasquale Palma nella parodia di Chiara Ferragni

Pasquale Palma: un nuovo re delle parodie?

Pasquale Palma è un artista partenopeo molto amato dal pubblico che lo ha “consacrato” alla …

Clementino. Foto di Chilldays

Napoli Pizza Village, si parte con la musica made in Naples

Parte domani, venerdì 13 Settembre l’accensione dei 50 forni del Napoli Pizza Village sul Lungomare …

Lascia un commento