Home > Teatro e spettacoli teatrali > In scena Quando al cinema si fumava

In scena Quando al cinema si fumava

Con Luigi Cinone arriva Quando al cinema si fumava

Andrà in scena il 5 ed il 7 Gennaio al Teatro Ettore Petrolini, all’interno dell’ex carcere minorile Angiulli a Santa Maria Capua Vetere, lo spettacolo Quando al cinema si fumava.

Quando al cinema si fumava

Si tratta di un monologo scritto e diretto da Rino Della Corte con Luigi Cinone prodotto da Ola’ Fabbrica Creativa già messa in scena negli anni scorsi da diversi attori in giro per l’Italia.
Il monologo, a tratti comico, a tratti ironico, a tratti nostalgico, fa rivivere il clima dei cinema di provincia a cavallo fra gli anni 70’ e 80’ catapultando lo spettatore in quelle atmosfere rarefatte dove era ancora possibile fumare guardando un film.

Lo spettacolo si potrebbe racchiudere in una frase: “c’erano i film proiettati sullo schermo e c’erano le storie di vita in sala”.

Sono felice di portare per la prima volta un mio spettacolo teatrale nella mia Città soprattutto considerando l’avventura che abbiamo intrapreso con Ola’ Fabbrica Creativa recuperando il teatro dell’Istituto Angiulli, e sono ancora più felice di aver scelto il bravissimo Luigi Cinone, decano degli attori sammaritani ha detto il regista Rino Della Corte.

È il mio primo monologo, sono emozionato, dopo tanto teatro e spettacoli in varie compagnie affrontare un testo per quasi un’ora sul palco da solo è faticoso ma anche una sfida. Ringrazio per Rino per quest’opportunità e ringrazio tutto il gruppo di Ola’ ha affermato Luigi Cinone, interprete del monologo.

La riapertura del Teatro rientra nel progetto Apriamo il sipario realizzato dalla stessa Associazione in collaborazione con il Ministero di Giustizia Dipartimento per Giustizia Minorile e di Comunità S.D.P. Angiulli S.Maria C.V., il Comune di S. Maria C.V. e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili di S.Maria C.V. si svilupperà, oltre che con la stagione teatrale, con laboratori di cinema, teatro, fotografia e comunicazione per i ragazzi a rischio e mattinate dedicate con le scuole di ogni ordine e grado.

Potrebbe interessarti

Ospiti Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna 2018

Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna 2018

Una settimana di festeggiamenti per Sant’ Anna, ad Ischia, si parte venerdì 20 luglio per …

Mimmo Borrelli in Napucalisse

Mimmo Borrelli in Napucalisse

Un appuntamento da non perdere con Mimmo Borrelli e Napucalisse sul palcoscenico di #LibereEmozioni. Racconti …

Evento sulle scale del Chiatamone. Foto da Facebook.

Scale del Chiatamone, palcoscenico vista mare

E’ stato un vero lavoro di squadra l’evento ” iVesuvio#DEDICATOachiAma” sulle scale del Chiatamone proposto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.