Oliver Twist all’Affratellamento di Firenze

Il grande romanzo di Dickens rivive sabato 25 e domenica 26 gennaio al Teatro l’Affratellamento con Oliver Twist – il Musical: l’emozionante spettacolo prodotto e creato dalla scuola delle Arti dello Spettacolo di Firenze “Dance Performance School”.

Grazie allo studio condotto dall’affermato attore e regista Lorenzo Degl’Innocenti – docente di recitazione del Dipartimento Musical della “Dance Performance School” – le vicende del ragazzo nato dalla penna dello scrittore inglese vengono raccontate attraverso il musical: un modo accattivante per far conoscere e apprezzare a tutti il noto romanzo.

Gli allievi del Corso di Formazione Professionale del Dipartimento Musical, affiancati dai professionisti della “Performance Company” – nata all’interno della DPS – sapranno far appassionare anche il pubblico più giovane alle avventure del giovane orfanello.

Il Musical Oliver Twist aprirà uno scorcio sulla vita nei sobborghi della Londra ottocentesca attraverso i  tanti personaggi che Oliver incontrerà sul suo cammino, alla continua ricerca di espedienti per sopravvivere.
A dare alla storia ritmo ed energia, le coinvolgenti parti danzate, curate da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, direttori artistici della “Dance Performance School”: tre professionisti che danno vita alle tante creazioni artistiche che nascono in questa scuola che forma da anni grandi e piccoli talenti dello spettacolo.

La giusta atmosfera è garantita anche dalle musiche e dal libretto di Lionel Bart e dal disegno luci di Renzo Centi. Ad arricchire la messinscena, il coro “Vivi le voci”, diretto dal M° Viviana Apicella, con l’amichevole collaborazione di Luca Forni, Massimiliano Calderai e Stefano Rapicavoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento