Emiliano Pellissari: danza aerea in Francia

Grande successo in Francia della compagnia Nogravity,  capitanata dall’estroso Emiliano Pellisari che, dopo aver riempito i botteghini italiani, ha portato in Francia lo spettacolo di danza aerea sulla Divina Commedia che ha riempito di meraviglia il pubblico italiano.

Il debutto al teatro Nazionale di St Louis il 3 dicembre ha registrato il tutto esaurito così come in tutte le piazze successive: Les Herbiers, Chateauroux, Montaigu, Vernon, Perigaux ed infine Parigi, al teatro di Maison Alfort.
La tournée non è finita: proseguirà nella seconda parte della stagione teatrale francese a Febbraio e terminerà a fine Marzo per un totale di 33 date.

Il successo in Francia per Emiliano Pellissari, non è casuale ma sapientemente organizzato dalla più importante agenzia teatrale francese: la Gruber Ballet Opera.  La compagnia italiana è già stata ingaggiata per l’anno successivo e sarà ospite di 42 città diverse da Gennaio ad Aprile 2015.

La Francia diventa così la seconda patria per Emiliano Pellisari. Non possiamo sorprenderci: fa parte della tradizione storica francese accogliere in patria gli artisti italiani sin dal Rinascimento. Per una compagnia teatrale che riprende la tradizione rinascimentale e barocca del teatro delle meraviglie è dunque l’epilogo naturale. La storia ancora una volta si ripete…

Rimanete connessi con noi per sapere le novità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento