Emiliano Pellissari: danza aerea in Francia

Grande successo in Francia della compagnia Nogravity,  capitanata dall’estroso Emiliano Pellisari che, dopo aver riempito i botteghini italiani, ha portato in Francia lo spettacolo di danza aerea sulla Divina Commedia che ha riempito di meraviglia il pubblico italiano.

Il debutto al teatro Nazionale di St Louis il 3 dicembre ha registrato il tutto esaurito così come in tutte le piazze successive: Les Herbiers, Chateauroux, Montaigu, Vernon, Perigaux ed infine Parigi, al teatro di Maison Alfort.
La tournée non è finita: proseguirà nella seconda parte della stagione teatrale francese a Febbraio e terminerà a fine Marzo per un totale di 33 date.

Il successo in Francia per Emiliano Pellissari, non è casuale ma sapientemente organizzato dalla più importante agenzia teatrale francese: la Gruber Ballet Opera.  La compagnia italiana è già stata ingaggiata per l’anno successivo e sarà ospite di 42 città diverse da Gennaio ad Aprile 2015.

La Francia diventa così la seconda patria per Emiliano Pellisari. Non possiamo sorprenderci: fa parte della tradizione storica francese accogliere in patria gli artisti italiani sin dal Rinascimento. Per una compagnia teatrale che riprende la tradizione rinascimentale e barocca del teatro delle meraviglie è dunque l’epilogo naturale. La storia ancora una volta si ripete…

Rimanete connessi con noi per sapere le novità.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Mariella Rotondaro

Mariella Rotondaro: il mio “Assassinio all’Hotel Golden”

Un nuovo incontro con Mariella Rotondaro per l'occasione legata a "Assassinio all'Hotel Golden", in scena dal 13 al 15 novembre.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell’imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Lucia Rossi

Lucia Rossi: nostalgia di un tempo passato

Ritroviamo l'attrice Lucia Rossi per l'occasione legata al nuovo spettacolo teatrale che la vedrà protagonista da questo 3 novembre.

Alessandra Schiavoni

Alessandra Schiavoni: “Alice”, uno spazio per confrontarsi

Facciamo un salto al Cometa Off di Roma, dove sarà di scena "Alice", da un'idea di Alessandra Schiavoni, che ci racconta in anteprima.

Giuseppe Brandi interpreta Rodolfo Valentino al teatro © Leonardo Marciano

Rodolfo Valentino rivive al Sancarluccio di Napoli

Il mito del cinema muto Rodolfo Valentino rivive al Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo di Mudra Arti dello Spettacolo.

Graziano Piazza

Graziano Piazza: quel bellissimo fiore di “Life is a flower”

Al Piccolo Eliseo di Roma sarà in scena "Life is a flower", con Graziano Piazza, che ci racconta qualche chicca dello spettacolo.

Lascia un commento