Workshop Graziano Galatone

Graziano Galatone in workshop al Centro Danza Sheherazade

Una grande esclusiva campana con Graziano Galatone

Presso il Centro Danza Sheherazade di Giugliano in Campania (NA) diretto dalla Maestra Carmela Pirozzi si terrà il workshop di Graziano Galatone. Data da appuntare: 21 Gennaio 2017.

Workshop Graziano Galatone

La sede principale dell‘Accademia Centro Studi delle Arti è stata fondata da Rosario Trezza con la Direzione Artistica di Rosalia Misseri, la Direzione Tecnica di Stefano Forti e Direzione Accademica di Enzo Fauci.

Il Centro Studi delle Arti con la Direzione Artistica di Vittorio Matteucci, presenterà il primo evento in esclusiva Campana del 2017 ovvero il workshop di Graziano Galatone, che terrà il suo seminario di movimento scenico “Movimenti d’Opera”.

Graziano Galatone

Fra le numerose esperienze musicali e teatrali che lo hanno visto impegnato, oltre alle partecipazioni in fiction di successo, l’artista pugliese è stato molto apprezzato per aver interpretato dal 2002 ad oggi il capitano Phoebus de Chateaupers in Notre Dame de Paris, nel 2003 ha ricoperto, poi, il ruolo di Cavaradossi in Tosca-Amore disperato di Lucio Dalla, con il quale ha proseguito la collaborazione realizzando l’arrangiamento di “Disperato Erotico Stomp” e successivamente scrivendo il brano “Fiuto” contenuto nell’album Angoli nel Cielo cantato dallo stesso Dalla e con il Premio Oscar Tony Servillo .

Nel 2003 è stato insignito anche del Premio Nazionale Sandro Massimini dall’Associazione Nazionale dell’Operetta.

Nel 2010, debutterà nel ruolo protagonista di Renzo ne I Promessi Sposi-Opera Moderna su testi di Michele Guardì e musica di Pippo Flora. Sempre nel 2010, insieme al collega-amico Giò di Tonno riceverà il Premio Persefone.

Dal 2016 riveste nuovamente il ruolo di Febo nell’Opera Moderna Notre Dame de Paris, un grande ed atteso ritorno dell’intero cast originale, che tutt’ora sta raccogliendo immense soddisfazioni e che ad Aprile sarà presente al Teatro Palapartenope di Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Teatro Acacia - Stagione 2023-24

Teatro Acacia, stagione teatrale 2023/24

Si presenta ufficialmente la stagione 2023/24 del Teatro Acacia che tra musica e spettacoli ha presentato un ricco cartellone.

Massimiliano Vado. foto di Beniamino Finocchiaro

Massimiliano Vado: torniamo a far riflettere in teatro

Un incontro molto piacevole quello avuto con l'attore e regista Massimiliano Vado, che ci racconta i suoi sogni.

Teatro Manzoni di Roma, la della stagione teatrale 2023-24

Teatro Manzoni, stagione teatrale 2023/24

Presentata la nuova stagione del Teatro Manzoni di Roma, diretto da Pietro Longhi che per il 2023/24 si presenta ricca.

Lascia un commento