E Se il tempo fosse un gambero con Francesco Pannofino ed Emy Bergamo

Pannofino e Bergamo al Brancaccio

E…se il tempo fosse un gambero? A Capodanno con Francesco Pannofino ed Emy Bergamo

Capodanno in allegria al Teatro Brancaccio di Roma dove fino al 15 gennaio si ride con lo spettacolo teatrale “E…se il tempo fosse un gambero?” prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni con Francesco Pannofino ed Emy Bergamo.

E Se il tempo fosse un gambero con Francesco Pannofino ed Emy Bergamo

La commedia, che vede nel cast anche Daniela Terreri, Lucianna De Falco, Maurizio Pepe e Fabrizio Corucci, è diretta da Saverio Marconi che si cimenta in una delle più divertenti opere del repertorio di Garinei e Giovannini, con musiche di Armando Trovajoli. A trenta anni dal debutto, il regista Marconi ne propone un adattamento vivace e moderno, per una storia sempre al passo con i tempi. “E…Se il tempo fosse un gambero?” inizia nel giorno del suo ottantesimo compleanno di Adelina, interpretata da Emy Bergamo.

Spegnendo le candeline la donna, rimasta sola, inizia a ripensare con nostalgia ai tempi in cui era giovane e rimpiange la decisione che prese a venti anni quando rifiutò le avances del Principe Poniatowskij, che di lei si era innamorato. Per tornare indietro a quei giorni Adelina venderebbe anche l’anima e così un diavoletto un po’ goffo, intercettato questo suo desiderio, le fa una proposta che lei lo accetta e lo esaudisce. Da quel momento Adelina torna indietro di sessanta anni, si ritrova alle prese con il Principe ma la storia tra di loro, neanche questa volta, sembra prendere il via. Alla fine sarà l’intercessione del Bene, interpretato dalla giovane, che riuscirà a mettere le cose a posto e a far trionfare l’amore.

Nei giorni 25 e 1 gennaio 2017 il Teatro sarà chiuso, ma la grande festa è prevista dopo lo spettacolo del 31 dicembre con after show e dj set nel foyer del teatro tra brindisi e dolci, insieme alla Compagnia. Da sottolineare che alla prima per la stampa del 20 dicembre scorso di E…Se il tempo fosse un gambero erano attesi moltissimi personaggi noti dello showbiz tra i quali Antonella Elia, Patrizia Pellegrino, Serena Autieri, Roberta Beta, Giorgio Borghetti, Paolo Conticini, Beppe Convertini, Maria Rosaria Omaggio, Federica Balestra, Chiara Giordano e Pietro Genuardi.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento