Eduardo De Crescenzo - Essenze Jazz

Eduardo De Crescenzo al Teatro Cilea con Essenze Jazz

Eduardo De Crescenzo - Essenze Jazz

Essenze Jazz, ecco live Eduardo De Crescenzo

A soli tre anni chiede la sua prima fisarmonica come regalo, a soli 5 anni debutta a Roma al Teatro Argentina, stiamo parlando di Eduardo De Crescenzo, una tra le più belle ed originali voci del panorama musicale italiano.

Napoletano, nasce nel quartiere Vicaria, grande amante della musica, una passione che lo accompagna da sempre e che gli conferisce tenacia e determinazione. Dopo una lunga gavetta ed intensi studi, Eduardo sin da ragazzo raccoglie le sue prime soddisfazioni e consensi tra cui Sanremo, Festival al quale parteciperà per 5 volte sempre con grandi entusiasmi da parte del pubblico: Ancora ottiene il riconoscimento quale migliore interprete dalla giuria di qualità presieduta dal regista Sergio Leone, seguirà nel 1985 Via con me che segna anche la fine del rapporto professionale con Claudio Mattone; nel ’87  sarà la volta de L’odore del mare ; nel ’89 si presenterà con il bellissimo brano Come mi vuoi; l’ultima presenza al Festival è segnata dalla canzone E la musica va nel 1991.

Eduardo De Crescenzo nella sua Napoli torna il 14 Novembre al Teatro Cilea con Essenze Jazz un concerto acustico che incanterà la platea.  Una fusione tra presente e passato, il suo repertorio unico ed inimitabile come la sua voce. Sul palco con lui dei maestri della musica quali Enzo Pietropaoli (Contrabbasso) Marcello Di Leonardo (Batteria) Stefano Sabatini (Pianoforte) Daniele Scannapieco (Sassofono) Lamberto Curtoni (Violoncello) ed ovviamente l’immancabile fisarmonica suonata ed accompagnata dalla vocalità di Eduardo De Crescenzo.

Un’altra tappa di questo concerto davvero particolare, sarà a Roma al Teatro Colosseo il 3 Dicembre.

Eduardo De Crescenzo riesce a regalare un mix di emozioni che si manifestano grazie all’armonia delle note vibrate una dopo l’altra con intensa passione ed “anima”, elementi fondamentali, ingredienti base ed indispensabili per una perfetta riuscita di sonorità ed acustica che riescono ad infondere commozione, entusiasmo e coinvolgimento da parte di chi ascolta e si lascia trasportare dalla sua musica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento