Il Testimone in America, ecco PIF
Torna su MTV il poliedrico PIF, al secolo Pierfrancesco Diliberto, mercoledì 14 Settembre, alle 21.10 con 4 episodi speciali e inediti de Il Testimone in America, in onda ogni mercoledì. In queste puntate Pif mostrerà la vita folle di Las Vegas e i party di Miami.
Personaggi famosi e gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali: questi alcuni degli ingredienti scelti da Pif per le 4 puntate della settima stagione de “Il Testimone in America”, che andrà in onda su MTV per 4 settimane.
Come nella tradizione del programma, Pif racconta con il consueto sguardo attento e curioso, storie diverse e poco conosciute. Ad accompagnarlo nella sua narrazione l’occhio della sua fedele piccola telecamera che offre allo spettatore una visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata.
Il Testimone
Il Testimone, infatti, è un programma che si è sempre proposto, tralasciando i grandi fatti di cronaca e le prime pagine dei giornali, di raccontare il mondo e le realtà nascoste, cercando di dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà con immagini attendibili. La società raccontata nel programma è proposta da Pif senza filtri: ogni puntata, infatti, è girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina. La presa diretta permette così al racconto di essere “caldo” e immediato. Lo sguardo di Pif è ironico, ma sempre rispettoso e partecipe. Senza buonismo né retorica, Pif torna con “il Testimone” a indagare su realtà poco conosciute o scarsamente frequentate dai media.
Argomenti e personaggi eterogenei e molto lontani che trovano il comune denominatore nel racconto di Pif, curioso indagatore dei fenomeni più diversi, che oltre a condurre il programma ne segue anche tutta la parte realizzativa, dalla scrittura al montaggio finale.
Commenta le puntate con l’hashtag #IlTestimone.