Coppia Aperta Quasi Spalancata

Coppia Aperta Quasi Spalancata al Teatro Arca

Coppia Aperta Quasi Spalancata

Prosegue anche in questa stagione la collaborazione con il Teatro Arca di Corso XXII marzo, un teatro in centro a Milano, per avvicinare nuovo pubblico alle produzioni del Teatro della Cooperativa.

Per una settimana, dal 18 al 24 gennaio, sarà in programmazione lo spettacolo Coppia Aperta Quasi Spalancata, scritto da Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Alessandra Faiella con Valerio Bongiorno e la regia di Renato Sarti.

COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA – Alessandra Faiella riesce confrontarsi con successo con uno dei personaggi più rappresentativi di Franca Rame in uno spettacolo di grande forza comunicativa e attualità che, in un susseguirsi di dialoghi serrati e colpi di scena, parla delle dinamiche sentimentali che legano una coppia, oggi come ieri.
Alle sfumature variegate dell’animo femminile, espresse con toni esilaranti su un sottofondo drammatico da Antonia, eroina di tutte le mogli tradite e trascurate, fanno da contrappunto i contorni meschini e infantili del marito fedifrago, fautore della coppia aperta solo quando è aperta per lui, perché se la coppia è aperta da tutte e due le parti “ci sono le correnti d’aria e gli viene il raffreddore”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento