Atmosfera da brivido, scenografia suggestiva e bravi artisti: questo il mix perfetto per un horror show da brividi! Stiamo parlando di Psychiatric Circus, probabilmente l’alternativa tutta italiana a “El Circo de Los Horrores”. Lo show sta facendo il giro d’Italia per insegnare a spettatori un po’ increduli le proprie paure e dare uno spunto di riflessione sulla vita…il tutto senza trascurare l’aspetto spettacolare di ogni circo che si rispetti.
Alle spalle di tutto troviamo la famiglia Bellucci-Medini, che ha messo su uno show ambientato negli anni Cinquanta nel manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef (interpretato da Gianni Risola ex tecnico al teatro Petruzzelli di Bari)…da qui tutte le storie dei vari personaggi come il Pagliaccio, il domatore che ha paura degli animali, lo psicotico dall’amico invisibile, il maniaco, Elisa la donna-bambina, la suora e gli altri.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la produttrice Sandy Medini, che ci ha raccontato dell’arduo lavoro di ricerca per definire i parametri psicologici dei singoli artisti, e soprattutto della scelta di una linea guida come quella di American Horror Story.
La regia è firmata da Daniele Volpin e lo spettacolo è attualmente in tour fino al 21 Agosto al 105 Stadium di Rimini. Consigliati i selfie post-spettacolo! E voi cosa aspettate a cercare il luogo più vicino dove trovare lo Psychiatric Circus?