Caburlesc al Supercinema

Caburlesc: Maria Bolignano al Supercinema per ILoveCabaret

Caburlesc al SupercinemaUno spettacolo innovativo, mix indovinatissimo tra esibizione e performance..Direttamente dal burlesque dell’Inghilterra vittoriana , o quasi, approda a Castellammare di Stabia il Caburlesc ( un po’ cabaret un po’ burlesque) di Maria Bolignano.

Una performance dove l’imperfezione diventa virtù conclamata.

L’attrice e autrice partenopea, coadiuvata in scena da due mimi , un giocoliere, un cantante soul , un ring master ed una burlesquer molto particolare , con movenze ironicamente suadenti e toni di voce avvolgenti, sfida il costume e le tendenze celebrando “l’inadeguatezza e l’imprecisione” femminile come inno di libertà. Tra uno spogliarello a suon di anni ’80 e una gag rompe i cliché con l’ironia di un linguaggio dissacrante e irriverente, che capovolge totalmente uno status esasperato ed esasperante.

La comicità come arma di seduzione dove piume, bustini e volants da un lato , ironia e satira di costume dall’altro, si fondono insieme in una esilarante interazione con il pubblico dove l’improvvisazione tende a provare e a costatare che una donna può essere “charmante” non solo grazie al suo corpo ma anche e soprattutto grazie alla sua anima.

Un connubio perfetto tra cabaret di parola e burlesque dunque, che strizza l’occhio alla tradizione della comicità napoletana in un’ottica assolutamente moderna e femminile, rende lo spettacolo di Maria Bolignano un vero e proprio momento coinvolgente dove ogni spettatore si sente protagonista di una tela dai colori forti ma con tratti morbidi.Perché il burlesque non è solo una forma di spettacolo ma una filosofia di vita: “Non bisogna mai prendersi troppo sul serio” come dice l’autrice “ e se proprio volete farlo, fatelo pure senza di me!!!”
Uno spettacolo da non perdere!!!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.

Lascia un commento