Nicole Murgia: non desidero altro che poter recitare
Aspettando il suo ritorno in scena con “Scusate il ritardo” insieme a Lele Sarallo, abbiamo incontrato l’attrice Nicole Murgia.
In attesa di rivederla nuovamente in scena con “Scusate il ritardo”, incontriamo Nicole Murgia, apprezzatissima sin da tempi di “Tutti pazzi per amore”, nota fiction di Canale 5. Un incontro piacevole, un salto nel passato, nei ricordi, senza dimenticare il presente…
Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Nicole Murgia. Quali sensazioni, emozioni, sono legate allo spettacolo teatrale “Scusate il ritardo”, che sarà riproposto a breve, e alla possibilità di avere dinanzi a te un pubblico più che presente?
Comincio con il dire che è stato un vero piacere poter condividere il palco con Lele in questi mesi. Ci siamo trovati da subito, sin dalla prima lettura del copione, sia a livello umano che lavorativo. Erano anni che non facevo teatro e il poter tornare a calcare le tavole del palcoscenico, così come la possibilità di provare una forte adrenalina, mi hanno trasmesso tanto. Lo stesso vale per il contatto che si viene a creare con il pubblico, sempre presente, partecipe.
C’è stato un tempo in cui eri nell’occhio del ciclone per aver preso parte all’amata fiction di Canale5, “Tutti pazzi per amore”. Cosa ti ha lasciato addosso e cosa ricordi con più piacere di quel periodo e dei tuoi colleghi di avventura?
“Tutti pazzi per amore”, oltre ad essere stato un lavoro importante, di spessore, è stato anche ‘casa’. Eravamo una grandissima famiglia! Condividere un set così importante con nomi altrettanto importanti è stato emozionante, soprattutto perché tra noi è nato un legame umano incredibile. Stima e rispetto non sono affatto mancati e tutto ciò mi ha permesso di crescere sia come attrice che come donna. Non posso che conservare un ricordo speciale, bellissimo!
Chi è oggi Nicole Murgia e quali maggiori consapevolezze hai raggiunto con il passare del tempo? Anticipazioni legate al tuo futuro artistico?
Oggi Nicole è una mamma, una donna e un’attrice sempre più innamorata del suo lavoro che, prima di essere tale, è soprattutto una passione. Nonostante sia un lavoro fatto di molti alti e bassi, continuo ad essere innamorata della magia che ‘solo’ questo mestiere sa trasmettere. Oggi sono più che pronta a rimettermi in gioco, ad accettare nuove sfide, con la certezza di voler fare sempre questo nella vita.