Pontedera: il Capodanno della Gen Z
Shade, Petit e tanti altri big della musica italiana scendono in piazza per una notte indimenticabile a Pontedera.
Pontedera si prepara ad accogliere il Nuovo Anno con un evento esplosivo! Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22:30, piazza Martiri della Libertà si trasformerà in un enorme dancefloor all’aperto, grazie al Radio Stop Party – Capodanno a Pontedera 2025. Un’iniziativa gratuita, organizzata dal Comune di Pontedera e da Radio Stop, che promette di far ballare grandi e piccini fino all’alba.
Un lineup stellare per una notte indimenticabile
Quest’anno, il palco di Pontedera ospiterà alcuni dei nomi più caldi della scena musicale italiana, amatissimi dalla Generazione Z. A partire da Shade, il rapper torinese che, dopo il successo di “Dire Fare Baciare” con Elettra Lamborghini, è pronto a infiammare la piazza con le sue hit più famose. Ma non è tutto: insieme a lui ci saranno anche Petit, finalista di Amici 2023, Federica Carta, già protagonista del talent show di Maria De Filippi, Niveo, l’ex busker che ha conquistato il cuore del pubblico, e Crytical, uno dei rapper più promettenti del panorama italiano.
A dare il via alla serata ci penserà il giovanissimo pontederese Dennis Benincasa, già protagonista di The Voice Kids, che dimostrerà tutto il suo talento davanti al pubblico di casa.
Pontedera, la città che sa far festa
“Siamo davvero entusiasti di organizzare un evento così importante per la nostra città”, ha dichiarato il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi. “Il Capodanno a Pontedera è ormai diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone, e quest’anno abbiamo voluto fare le cose in grande. Ringrazio Radio Stop per la collaborazione e tutti gli artisti che hanno accettato il nostro invito. Sono sicuro che sarà una notte indimenticabile”.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giovani un’alternativa sana e divertente per festeggiare il Capodanno”, ha aggiunto Roberto Giannoni, voce ed editore di Radio Stop. “Abbiamo selezionato con cura gli artisti che saliranno sul palco, e siamo sicuri che sapranno far divertire tutti”.
Pontedera si conferma, quindi, come una delle città più dinamiche e vivaci della Toscana, capace di offrire eventi di qualità per tutte le età.