DITEGLI SEMPRE DI SI al MAV

Teatro UICI

Il primo impegno artistico del 2015 delle le rappresentanze di Portici ed Ercolano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, sarà lo spettacolo teatrale ‘Ditegli sempre di Sì’, in 2 atti, di Eduardo De Filippo, con il patrocinio delle rispettive Amministrazioni Comunali. Lo spettacolo avrà diverse date a partire da venerdì 30 e sabato 31 gennaio alle ore 20:30 e domenica 1 febbraio 2015 alle ore 18:.30 presso la sala teatro del MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano .

La commedia sarà messa in scena dalla filodrammatica U.I.C.I. diretta da Bruno Mirabile e composta da attori non vedenti, ipovedenti e amici dell’Unione che ancora una volta cercheranno di divertire il pubblico. Questa compagnia teatrale amatoriale così particolare, che fin dal 1996 propone con notevole successo commedie della tradizione partenopea, quest’anno metterà in scena una delle commedie più esilaranti del grande Eduardo.

La rappresentazione è organizzata in collaborazione con ‘Radio Siani‘- la radio della legalità, la Cooperativa sociale ‘Bambù ONLUS‘, e diversi imprenditori locali che supportano le attività della filodrammatica da molti anni.
Per informazioni ci si può rivolgere
Sede U.I.C.I. di Portici (lunedì e mercoledì 17.00/19.00) tel. 0817862881
Sede U.I.C.I. Ercolano (lunedì, mercoledì e venerdì 17.00-20.00) tel. 0810482594

L’intero incasso verrà utilizzato per finanziare le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Autore: Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.