Soave
Soave

Lacrime, nuovo singolo per Soave

Soave, con il suo singolo, “Lacrime” racconta una storia che nessuno riusciva a sentire: il protagonista si trovava bloccato sul fondo.

Aggrappandosi ad un ricordo malinconico di un amore passato, riesce lentamente a risalire. Le lacrime che gli rigano il viso si portano via l’oscurità lasciando spazio alla luce. Nei suoi occhi si intravede la nostalgia, che si congiunge alla voglia di tornare a sognare. Lo incontriamo per la nostra rubrica dedicata ai Talenti.

Ciao Soave, benvenuto su “La Gazzetta dello Spettacolo”. Quando e come hai iniziato il tuo percorso con la musica?

Ciao e grazie per questa bella opportunità di potermi presentare. Ho iniziato a scrivere nel 2018, ma sono sempre stato immerso nella musica.  Suono la chitarra e canto da quando avevo 4 anni, ma il momento di svolta è stato quando ho recitato in un paio di video per jackelosmilzo. Ho avuto la possibilità di entrare in contatto con la realtà di RKH, che è stata una vera fonte di ispirazione.  Le persone che lavoravano lì erano (e lo sono ancora) degli idoli per me, con grandi progetti e tanto da cui imparare. Dopo un giorno di riprese, sono tornato a casa e ho cominciato a scrivere la mia prima canzone: fototessere.

Cosa puoi dirci del tuo brano: “Lacrime” le lacrime sono salate e amare come il mare o possono avere un altro significato?

Lacrime è un brano che racconta il dolore e la fatica che si prova quando ci si separa da una persona con cui abbiamo dei ricordi indelebili. Le lacrime hanno più facce e più “sapori”, dipende tutto dal motivo per cui stiamo piangendo.  Nel mio caso, le lacrime mi hanno dato la forza di tornare a sognare e di rialzarmi.

Sogni nel cassetto o nuovi progetti di Soave?

Continuare a lavorare per l’arte. Il mio sogno nel cassetto è trasmettere qualcosa alla gente. Continuerò a scrivere, a cantare e a suonare, sperando che un giorno possa invitarvi ad un mio concerto.

Potrebbe interessarti

Nicola Savino e Rocio Munoz Morales per Freeze - Chi sta fermo vince

Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2

Parliamo del nuovo format di Rai Due con Nicola Savino e Rocio Munoz Morales: Freeze - chi sta fermo vince.

Roberto De Simone. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Roberto De Simone

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Roberto De Simone, straordinario regista teatrale, compositore e musicologo.

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Lascia un commento