Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Love Ghost: arriva Shine like gold

La band di Los Angeles dei Love Ghost ci propone “Shine like gold”, nuovo singolo presente con video con protagonista l’attrice Victoria Magrini nel ruolo di roller skater e Bennett Harada nel ruolo di skateboarder.

Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Nel video vediamo i Love Ghost in questa “passeggiata” nella famosa spiaggia di Los Angeles che porta il nome Venice Beach. La zona, diventata famosa per tanti film e serie tv che hanno girato scene in questo luogo, offre, tra le tante cose, un aspetto “bohémien”: vi si trovano artisti di strada, skaters, persone che fanno meditazione, vagabondi, ritrattisti etc.

Quindi i Love Ghost questa volta si uniscono al “popolo di Venice Beach” per mostrare un aspetto della loro musica, ossia l’aspetto “anticonformista”, a tratti “ribelle” e controcorrente.

Il singolo “Shine like gold” si presenta come una rock ballad tanto melodica e morbida con questi fraseggi di chitarra tanto delicati. Come non pensare alla loro recente “Pink car”, una canzone molto simile a quella attuale. Il chorus, come spesso succede nelle canzoni dei Love Ghost, è tanto attrattivo, catchy. “Shine Like Gold” mette insieme una chitarra grunge ed un’atmosfera sonora abbastanza emo-trap. Con melodie ed armonie tanto vellutate anche questa volta i Love Ghost si stupiscono e ci conquistano. Le loro melodie sono come una carezza, un tocco tenero, delicato…

“Shine Like Gold” dal punto di vista del testo manda un messaggio nitido: ognuno di noi ha una parte che brilla come una stella. Quella parte luminosa è presente in noi e noi spesso non la esprimiamo abbandonandoci al grigiore, all’apatia. Sono le emozioni, le sensazioni, l’amore e la passione che illuminano la nostra vita e quella degli altri. Sta a noi non vivere la vita con colori plumbei ma con colori splendenti, stupefacenti…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento