Francesco Setta

Il rapper del rock è Francesco Setta

Le parole rock e rap insieme non devono spaventare nel progetto di Francesco Setta, cantautore comasco che sotto l’egida di Max Zanotti (produttore e coautore delle musiche) arriva alla pubblicazione di un primo singolo dal titolo “Un collo per una forca” in tutti gli store digitali su etichetta Vrec.

Francesco Setta

Setta, con all’attivo già un primo EP “Uomo per metà” ripubblicato per l’occasione in questi giorni dalla nuova label Vrec, riesce a sintetizzare nei suoi brani il sound rock, a tratti blues, con il flow tipico e sfrontato del rap italiano in melodie riuscite e coinvolgenti. Ma sono sopratutto i testi che fanno di “Un collo per una forca” un brano da tenere in costante loop per cogliere tutte le sfumature verbali e le numerose citazioni sia retrò che attuali che il giovane artista riprende nel brano.

Versi come «Ascolto la radio ma mi sembra in loop, sono tutti uguali i cantanti più cool». o «Di questi tempi se vuoi fare il boom devi conciarti come Sailor Moon”» sono solo alcuni dei numerosi passaggi che rendono il brano attuale e irriverente. Così come il video rurale e barocco al limite del kitsch realizzato dal regista Luca Giordano disponibile sul canale YouTube.

Francesco Setta (vero nome: Francesco Silletta) è un cantautore, musicista e comasco. Dopo alcune esperienze nel mondo hip hop (Calibro VII, Micro De Rua) nel 2019 inizia la sua carriera solista con un primo EP “Uomo per metà” (ripubblicato ufficialmente a fine 2020). L’incontro con il produttore Max Zanotti (già voce dei Deasonika, Rezophonic ed ora voce dei Casablanca) evolve il progetto con sonorità tipicamente di stampo rock americano supportate dal flow critico e pungente di Francesco: si crea così un mix unico nel panorama musicale italiano. Il nuovo esordio è “Fenice”, già pronto in uscita il 12 febbraio 2021 per Vrec Music Label/Audioglobe anticipato dal primo singolo “Un collo per una forca”. 

Autore: Daniela Iavolato

Appassionata di comunicazione e digital, mi occupo di ambiente e green.

Potrebbe interessarti

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

Lascia un commento