Alberto Nelli - Un lungo viaggio

Alberto Nelli con Un lungo viaggio

Ecco in promozione nelle radio italiane “Un lungo viaggio“, il nuovo singolo del bravissimo cantautore toscano Alberto Nelli. Ex leader dei Divina, band con la quale dal 2005 al 2007 si è fatto conoscere da radio e Tv, esibendosi nei più importanti palchi italiani come “L’Arena di Verona”, il “Rolling Stones” di Milano, il “Lucca Summer Festival” ed il “Giffoni Film Festival“. Ha partecipato come ospite ad eventi nazionali organizzati da Radio Italia, Kiss Kiss, Radio Cuore, ecc.

Alberto Nelli - Un lungo viaggio

Alberto Nelli con le sue doti di autore  e  artista vengono peraltro confermate dalla major Warner Bros che sceglie due suoi brani – “Qui con me” e “Fidati di me” – da includere nell’album di Luca Napolitano  “L’infinito” (disco d’oro).

Nel 2012 Alberto scrive il testo del singolo “L’estate è nell’aria” prodotto da Nicolò Fragile per Sarah Jane Olog, vocalist del programma Supermax su Radio 2 condotto da Max Giusti.

Da luglio 2013 è in sala d’incisione per registrare il suo primo album solista. Ad agosto è uscito il primo singolo di Alberto “Sinceramente”.

Giugno 2014, una doppia uscita discografica, in Italia “Un lungo viaggio”ed in Belgio/Olanda “La mia foto non c’è”.

Potrebbe interessarti

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Angela Melillo e Patrizia Pellegrino in Bacco tabacco e cenere

Bacco, Tabacco e… Cenere! Equivoci e Seduzione

Due serate imperdibili al Teatro Bracco: Patrizia Pellegrino, Angela Melillo e Salvo Buccafusca in un vortice di risate, equivoci e seduzione.

Filippo Caccamo

Fuori di Tela: risate con Filippo Caccamo

Filippo Caccamo torna con un nuovo show, un’esilarante visita guidata al museo che connette l’arte ai nostri tragicomici drammi quotidiani.

Alessandro Haber in Volevo essere Marlon Brando. Foto di Tommaso La Pera

Alessandro Haber in scena: “Volevo essere Marlon Brando”

Alessandro Haber in tournée con "Volevo essere Marlon Brando", uno spettacolo autobiografico e persuasivo che mescola vita, teatro e ironia.