Thermae Romae al cinema

Girato in Giappone, a Cinecittà e nei dintorni della Capitale, Thermae Romae è la più divertente commedia peplum-fantasy-nippo-romana mai realizzata nella Storia del Cinema! Ricchissima di battute e di trovate esilaranti è destinata a diventare uno dei titoli di culto di questa stagione cinematografica!

Tratto dall’omonimo manga della fumettista Yamazaki Mari (pubblicato in Italia da Star Comics), dopo aver letteralmente polverizzato il box office giapponese e ottenuto un successo  travolgente al Far East Film Festival di Udine (premio Mymovies.it).

Il film narra le gesta di Lucius Modestus (interpretato dal divo giapponese Abe Hiroshi), un aitante architetto dell’Antica Roma sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i bagni termali cittadini. Quando, grazie a un imprevedibile paradosso spazio-temporale, si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo, riesce a carpire i segreti delle moderne tecnologie e a diventare una celebrità una volta tornato a casa.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.