Wanda Fiorentini. Foto fornita dall'intervistata
Wanda Fiorentini. Foto fornita dall'intervistata

Wanda Fiorentini, da Uomini e Donne al mondo della moda

Oggi incontriamo Wanda Fiorentini, modella di Ravenna, che ha spesso presenziato ad eventi come il MotorShow, la Fiera del Fitness e quelle di Auto d’auto epoca, oltre che aver partecipato al programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi.

Wanda Fiorentini. Foto di F Ruberti
Wanda Fiorentini. Foto di Fabrizio Ruberti

Benvenuta Wanda Fiorentini, vuoi presentarti brevemente ai lettori de “La Gazzetta dello Spettacolo”?

Sono Wanda Fiorentini, ho 32 anni e vivo a Faenza in provincia di Ravenna. Non mi reputo un influencer e non desidero esserlo, credo che ognuno di noi debba avere la propria personalità ed esprimerla al meglio senza seguire stereotipi. Sono su Fb e Instagram, dove pubblico mie foto e shooting. Con le mie foto cerco di trasmettere femminilità armonia interiore ed esteriore. Credo che per una donna sentirsi bella sia molto importante per star bene anche dentro, ma ogni donna deve farlo a modo suo senza seguire standard.

Da modella, le pose che preferisci quali sono?

La prima volta ho posato a 15 anni ma già all’età di 4 anni e davanti ad una macchina fotografica mi mettevo in posa. È una passione che ho dentro… Davanti alla macchina fotografica riesco ad esprimere la mia femminilità e sensualità. Dai quindici anni in su ho partecipato a molti concorsi come Miss Mondo, Miss Model Today e tanti altri…ho lavorato come hostess per varie fiere importanti come il MotorShow e le Fiere del Fitness… a 20 anni ho partecipato al programma televisivo Uomini e Donne…

Ricordi degli shooting in particolare?

Ho posato per vari fotografi e con la maternità mi sono fermata qualche anno ma ora ho ripreso e mi sento più bella di prima. Per me la fotografia è espressione pura… arte.

Wanda Fiorentini. Foto fornita dall'intervistata
Wanda Fiorentini. Foto fornita dall’intervistata

Cosa piace in particolare di te?

Un mio pregio fisico sono sicuramente gli occhi… magnetici, comunicano molto. Difetti fisici non credo di averne in quanto anche i difetti sono bellezza e donano personalità. Mi piaccio così come sono. Mentre difetti caratteriali ne ho parecchi… (ndr ride) Sono istintiva e impulsiva: dico sempre ciò che penso.

La Wanda Fiorentini di tutti i giorni?

Nel quotidiano mi trucco e mi vesto da principessa anche per stare in casa… Lo faccio per me non per gli altri… Mi fa sentire bene.

Nel tuo futuro cosa vedi?

Per il mio futuro vedo ancora tanto. Dopo un periodo di pausa per me questo è un nuovo inizio.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento