Henrydanger nella programmazione per bambini ViacomCBS
Henrydanger nella programmazione per bambini ViacomCBS

La TV per i bambini durante il CoronaVirus

Un aiuto per i piccoli telespettatori durante il CoronaVirus, per strappare un sorriso alle giornate dei bambini, che in casa possono risultare interminabili.

Ci ha pensato l’area kids & family di ViacomCBS sostiene la campagna #iorestoacasa e propone una programmazione adatta ai bambini più piccoli che cercano stimoli e per i ragazzi, che hanno bisogno di svago tra una lezione telematica e l’altra. Inoltre, questo è anche il momento per godersi la famiglia, con una visione spensierata sul divano di condivisione.

Henrydanger nella programmazione per bambini ViacomCBS
Henrydanger nella programmazione per bambini ViacomCBS

La programmazione giornaliera per i canali Nickelodeon, NickJr e Super!

Prima di tutto si pensa ai bambini dell’infanzia che hanno bisogno tutti i giorni di imparare ma con il giusto “tono di voce”: fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli e che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”. Imparare attraverso il divertimento stimolando la naturale curiosità dei bambini e invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.

La colazione su NickJr, (Sky 603), è con agli amici a quattro zampe, i Paw Patrol che con le loro avventure aiutano ad apprendere i valori dell’amicizia e dello stare insieme. La mattina poi si impara con i Bubble Guppies che spiegano alcune semplici nozioni di scienza, matematica e l’alfabetizzazione attraverso le storie di Gil, Molly e della regina del dramma Deema.

Gli ingredienti del pomeriggio sono azione e avventura con la squadra dei Top Wing, dalle 16.30 si torna a giocare con i cuccioli di Paw Patrol e, sempre in loro compagnia, ci aspetta un avventuroso fine di serata che prevede un doppio episodio dalle 19:00. Nel weekend dalle 7 alle 10, sempre su NickJr, va in onda la maratona di Ryder e i suoi cuccioli, e dei Paw Patrol con tante nuove avventure ambientate ad Adventure Bay.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sara Zanier. Foto di Giuseppe D'Anna

Sara Zanier: il ruolo più difficile? Essere mamma!

Sara Zanier è tra le attrici più apprezzate del nostro panorama televisivo. La incontriamo per voi sui suoi progetti.

La presentazione di Pesci Piccoli a Roma. Da sinistra Aurora Leone, Ciro Priello, Francesco Ebbasta, Gianluca Fru, Martina Tinnirello e Fabio Balsamo

The Jackal sbarcano su Prime come… pesci piccoli

Presentata ufficialmente a Roma la serie TV "Pesci piccoli – Un'agenzia. Molte idee. Poco budget" con protagonisti i The Jackal.

Camilla Semino Favro e Simone Liberati. Foto di Simona Panzini

Camilla Semino Favro: come in famiglia sul set de “A casa tutti bene”

Tra i protagonisti della 2a stagione de "A casa tutti bene", su Sky e ad opera di Gabriele Muccino, ritroviamo Camilla Semino Favro

Lascia un commento