Un aiuto per i piccoli telespettatori durante il CoronaVirus, per strappare un sorriso alle giornate dei bambini, che in casa possono risultare interminabili.
Ci ha pensato l’area kids & family di ViacomCBS sostiene la campagna #iorestoacasa e propone una programmazione adatta ai bambini più piccoli che cercano stimoli e per i ragazzi, che hanno bisogno di svago tra una lezione telematica e l’altra. Inoltre, questo è anche il momento per godersi la famiglia, con una visione spensierata sul divano di condivisione.
La programmazione giornaliera per i canali Nickelodeon, NickJr e Super!
Prima di tutto si pensa ai bambini dell’infanzia che hanno bisogno tutti i giorni di imparare ma con il giusto “tono di voce”: fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli e che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”. Imparare attraverso il divertimento stimolando la naturale curiosità dei bambini e invitarli a sperimentare tutti i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.
La colazione su NickJr, (Sky 603), è con agli amici a quattro zampe, i Paw Patrol che con le loro avventure aiutano ad apprendere i valori dell’amicizia e dello stare insieme. La mattina poi si impara con i Bubble Guppies che spiegano alcune semplici nozioni di scienza, matematica e l’alfabetizzazione attraverso le storie di Gil, Molly e della regina del dramma Deema.
Gli ingredienti del pomeriggio sono azione e avventura con la squadra dei Top Wing, dalle 16.30 si torna a giocare con i cuccioli di Paw Patrol e, sempre in loro compagnia, ci aspetta un avventuroso fine di serata che prevede un doppio episodio dalle 19:00. Nel weekend dalle 7 alle 10, sempre su NickJr, va in onda la maratona di Ryder e i suoi cuccioli, e dei Paw Patrol con tante nuove avventure ambientate ad Adventure Bay.