Three, il cortometraggio di Alberto Bambini con Melania Dalla Costa
Three, il cortometraggio di Alberto Bambini con Melania Dalla Costa

Alberto Bambini: Three è il nuovo corto

Oggi vi parliamo di Alberto Bambini, che torna alla regia dopo il grande successo del suo primo corto Lucinda, di cui vi abbiamo già raccontato in passato.

Il suo primo cortometraggio horror è stato il vincitore del prestigioso International Film Festival di Los Angeles come Best Short Film. Adesso, il regista toscano è pronto ad una nuova ed entusiasmante sfida. Dal 20 Novembre, infatti, uscirà il suo secondo corto intitolato Three. Protagonista del corto è l’attrice italiana Melania Dalla Costa.

Three, il cortometraggio di Alberto Bambini con Melania Dalla Costa
Three, il cortometraggio di Alberto Bambini con Melania Dalla Costa

Three

Il corto narra la storia di Camilla, ma anche il grande conflitto tra bene e male. ‘Three’ verrà distribuito da Vivi Distribution, la nuova e recente casa di distribuzione nata proprio dalla volontà di Alberto Bambini di diffondere l’arte in tutte le sue sfumature, distribuendo corti, film e serie web.

La storia di Three è ad alta tensione. Racconterà di un giovane medico legale di nome Camilla a cui viene brutalmente uccisa la sorella. Tra mistero e dolore, la vita della giovane cambia di colpo. L’evento sconvolge la vita di Camilla che si ritrova costretta a fare i conti con elementi come la solitudine, la paura, l’oscurità. Il male prende il sopravvento e Camilla non si sente più al sicuro, nemmeno tra le mura di casa. Tutte le sue certezze crollano. Alla giovane donna toccherà la stessa sorte della sorella?

Ancora una volta, Alberto Bambini desidera affrontare grazie ad un ‘thriller psicologico’ tutte le sfumature del male e quella grande paura che ognuno di noi vive, almeno una volta nella vita, quando perde qualcuno.

Le dichiarazioni

Alberto Bambini ci racconta: “Racconto l’eterna lotta tra bene e male, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ognuno di noi si ritrova a dover vivere delle situazioni difficili, e ognuno di noi sceglie in che modo agire. Raccontare la tragicità di certi eventi, è il mio modo per vincere alcune paure che mi porto dentro“.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento