L’esordio dei Kippi’s con Semplice Come Nuvole

“Semplice Come Nuvole” è l’esordio discografico dei Kippi’s, realizzato agli Oxygen Studios da Paride Lanciani (già con Steve Albini) e pubblicato in formato vinile dall’etichetta americana Sick Room. Da domani sarà disponibile sulle principali piattaforme digitale mentre il vinile, distribuito da GT Music, uscirà nei negozi italiani il 28 aprile 2014.

I Kippi’s una band italiana dal nome finlandese (significa cin-cin, con l’aggiunta dell’apostrofo), che canta in italiano e viene pubblicata da un’etichetta di Chicago (la Sick Room, sempre attenta alla scena italiana visto la pubblicazione anche dei Three Second Kiss e Instrumental Quartet) Merito della sapiente produzione artistica di Paride Lanciani, che ha accumulato esperienza con Steve Albini, ed è il creatore di un sound rarefatto ed ipnotico dove la voce di Mana crea atmosfere intime ed avvolgenti. In copertina un maiale che divora qualsiasi cosa gli venga messa davanti, la distrugge,  una metafora che descrive la corsa e la ricerca verso un tutto che si rivela essere un niente, tipico della società in cui viviamo.

«Volevamo che la batteria suonasse bella grossa e la chitarra graffiante, il risultato dello splendido suono del disco e‘ dovuto oltre ad una attenta scelta di strumentazione e nel dosaggio delle atmosfere. Sono usciti 10 brani che rispecchiano la forma canzone, semplici ed immediate ma così diverse e particolari tra loro. Come le nuvole».

I Kippi’s sono un trio proveniente da Savigliano in provincia di Cuneo, composto da Daniel Mana (voce, chitarra), Andrea Mancuso (basso), Roberto Ambrassa (batteria).

Autore: David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Potrebbe interessarti

Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

In Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: ecco Noemi Graziano

Elena Manuele - Distanti

Elena Manuele: dopo Amici sogno un ritorno a Sanremo

Intervista a Elena Manuele, giovane cantante, che ha preso parte recentemente al programma, Amici di Maria De Filippi.

Samuele Cavallo - Senza te

Samuele Cavallo: un brano libero di respirare

Samuele Cavallo, da anni nel cast di Un Posto al Sole nel ruolo di chef Samuel, ci presenta il suo nuovo singolo, Senza Te.

Lascia un commento