Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy
Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy

Nunzia Esposito, la campana racconta Miss Intercontinental Italy

Miss Intercontinental Italy, la campana, Nunzia Esposito, è tornata nel suo amato paese, l’Italia, dopo più di 20 giorni dall’altra parte del mondo, a Manila, nelle Filippine.

Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy
Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy

Facendo quattro chiacchiere con lei ci ha raccontato di questa esperienza importante e indimenticabile: “Quando mi è stato assegnato il Titolo di Miss Intercontinental Italia non sapevo fino in fondo a cosa andassi incontro, oltre ad essere un sogno realizzato quello di rappresentare la mia Italia è stata anche una grande responsabilità.

C’erano ben 90 ragazze provenienti da tutto il mondo, mi sono molto confrontata con loro, non abbiamo solo parlato di trucchi e vestiti, una Miss non deve per forza essere carina e superficiale! Ho insegnato loro le parole più belle della nostra lingua, ho insegnato il “Ti voglio bene”, ho insegnato il “Ti amo” e tantissime parole in Napoletano, il nostro meraviglioso dialetto.

Quando mi chiedevano da che parte dell’Italia provenivo e dicevo Napoli in tanti mi dicevano “Ah Camorra!” ed io ho controbattuto fino alla svenimento per dire che Napoli non è il Paese della Camorra, ma è il Paese della Pizza, il Paese della Musica,il Paese del Sole, il Paese del Buon Cibo, il Paese della Cultura e tanto altro.

La vittoria più grande è stata arrivare lì con le mie forze e avere un grande supporto da parte di tutti i miei concittadini e amici cari. Sicuramente questo sarà l’inizio di un percorso di vita nuovo, avrò un nuovo modo di affrontare la vita e di essere una Donna forte e determinata. Posso dire a 23 anni di essere grata e soddisfatta della mia vita, un grazie ai miei genitori che mi hanno supportato da sempre“.

Tra i prossimi impegni ci sarà una grande festa in suo onore per il ritorno, tantissimi shooting e sfilate di moda prestigiose e, in primavera, un viaggio a Milano per un importante sfilata durante la Fashion Week. Gli mancano poi pochi esami alla laurea in management delle imprese internazionali e coronerà un altro importante traguardo della sua vita.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Alis Mata. Foto di Iris Vegli

Alis Mata: ecco Alice guarda direttamente la luna

Oggi incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti dello spettacolo, Alis Mata, cantautrice nata come progetto nel 2020

Azzena

Azzena, ho riscritto “As it was” di Harry Styles

All'interno della nostra rubrica dedicata ai talenti, diamo spazio ad Azzena giovane cantautore che ci parla del suo percorso musicale.

Daniela Picciau

Daniela Picciau: mi piace fare Loredana Bertè

Daniela Picciau, talento da cantautrice e "one woman band": canta, suona, imita la grande Loredana Bertè e si racconta a noi.

Lascia un commento