Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy
Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy

Nunzia Esposito, la campana racconta Miss Intercontinental Italy

Miss Intercontinental Italy, la campana, Nunzia Esposito, è tornata nel suo amato paese, l’Italia, dopo più di 20 giorni dall’altra parte del mondo, a Manila, nelle Filippine.

Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy
Nunzia Esposito per Miss Intercontinental Italy

Facendo quattro chiacchiere con lei ci ha raccontato di questa esperienza importante e indimenticabile: “Quando mi è stato assegnato il Titolo di Miss Intercontinental Italia non sapevo fino in fondo a cosa andassi incontro, oltre ad essere un sogno realizzato quello di rappresentare la mia Italia è stata anche una grande responsabilità.

C’erano ben 90 ragazze provenienti da tutto il mondo, mi sono molto confrontata con loro, non abbiamo solo parlato di trucchi e vestiti, una Miss non deve per forza essere carina e superficiale! Ho insegnato loro le parole più belle della nostra lingua, ho insegnato il “Ti voglio bene”, ho insegnato il “Ti amo” e tantissime parole in Napoletano, il nostro meraviglioso dialetto.

Quando mi chiedevano da che parte dell’Italia provenivo e dicevo Napoli in tanti mi dicevano “Ah Camorra!” ed io ho controbattuto fino alla svenimento per dire che Napoli non è il Paese della Camorra, ma è il Paese della Pizza, il Paese della Musica,il Paese del Sole, il Paese del Buon Cibo, il Paese della Cultura e tanto altro.

La vittoria più grande è stata arrivare lì con le mie forze e avere un grande supporto da parte di tutti i miei concittadini e amici cari. Sicuramente questo sarà l’inizio di un percorso di vita nuovo, avrò un nuovo modo di affrontare la vita e di essere una Donna forte e determinata. Posso dire a 23 anni di essere grata e soddisfatta della mia vita, un grazie ai miei genitori che mi hanno supportato da sempre“.

Tra i prossimi impegni ci sarà una grande festa in suo onore per il ritorno, tantissimi shooting e sfilate di moda prestigiose e, in primavera, un viaggio a Milano per un importante sfilata durante la Fashion Week. Gli mancano poi pochi esami alla laurea in management delle imprese internazionali e coronerà un altro importante traguardo della sua vita.

Potrebbe interessarti

Shiva - Live Tour

Shiva: tripletta di sold out e nuove date nei palasport

Shiva Live 2026: sold out a Napoli, Roma e Bari. Annunciate le nuove date nei palasport. Info e biglietti per il tour autunnale.

Luigi Lo Cascio e Bianca Panconi in L'Ombra. Foto di Nicole Manetti

L’Ombra: nuova serie action-comedy dei Manetti bros

Al via le riprese de L’Ombra, la nuova serie action-comedy firmata dai Manetti bros. Nel cast Luigi Lo Cascio, Bianca Panconi e Serena Rossi.

Logo - Festival del Cinema Italiano

Festival del Cinema Italiano

Lo speciale sulla kermesse "Festival del Cinema Italiano", dove vi raccontiamo i protagonisti, premi e novità edizione per edizione.

Armando Izzo e Raffaella Fico. Foto dai Social

Raffaella Fico e Armando Izzo: amore ritrovato in Costiera

Raffaella Fico e Armando Izzo sono tornati insieme? I dettagli della vacanza romantica in Costiera Amalfitana che conferma il ritorno di fiamma

Chiara Galiazzo. Foto da Facebook

Chiara Galiazzo: i social e l’esclusione dai festival

Chiara Galiazzo risponde ad una domanda sui social sulla sua presenza ai festival estivi e lei risponde: «Non faccio parte del circolino».

Maria Grazia Adamo

Maria Grazia Adamo in scena con Elizabeth – La sarta del Presidente

"Elizabeth - La sarta del Presidente" vedrà in scena l'attrice Maria Grazia Adamo, nella nostra intervista esclusiva di oggi per raccontarsi.

Lascia un commento