Ariadineve tornano con “Ti volevo dire”

Gli Ariadineve sono una band milanese che nel 2008/2009 esordì con un disco che si fece sentire moltissimo, sia alla radio che in tv. Il loro primo singolo “D’Estate” fu uno dei pezzi più suonati dai network nazionali dell’estate 2008, fino a diventare un vero tormentone.

Il videoclip dedicato alla cartolina creò un caso, tanto che anche alcuni Tg nazionali ne parlarono e il Tg2 ne mandò addirittura in onda un estratto, evento più unico che raro per un esordio indipendente.
Lo Specchio” vantò l’eccezionale collaborazione di Mauro Ermanno Giovanardi e “Sempre al Sole” il cui videoclip in autostop fu il primo reality clip mai realizzato, fu seguito in tempo reale da Corriere.it, e diventò poi un documentario trasmesso a puntate su Bonsai Tv.

L’album “Buone Vacanze” era stato prodotto a quattro mani da Paolo Benvegnù e Lele Battista, due tra i migliori esponenti del cantautorato rock di quel periodo. L’uscita fu seguita da un tour di circa 30 date in tutta la penisola.

Dopo il successo di “Buone Vacanze” gli Ariadineve si sono presi una bel po’ di tempo per pensare al loro secondo disco. Ansia da prestazione forse oppure lavoro più che oculato, sta di fatto che la band decide di rientrare in studio solo nell’autunno 2012, dopo ben 3 anni dall’uscita di Buone Vacanze. Questa volta lo fa con Leziero Rescigno (Amor Fou, La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi) alla produzione artistica e insieme a lui decidono per un cambio radicale delle sonorità e dell’approccio musicale.
I colori diventano bianchi e neri, il pop diventa wave, a volte folk, gli Ariadineve cambiano profondamente passando dalla leggerezza popolare ad uno stile più sofisticato ed europeo.
“Ti Volevo Dire”  è un album nuovo di una band cambiata, ma ancora incline alla ricerca del ritornello pop con la giusta leggerezza. Il singolo che lancia l’album si intitola “Senza Riparo” ed è un romantica Ballad dilatata in un atmosfera vagamente latina.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento