Chrysarmonia
Chrysarmonia. Foto da Ufficio Stampa

Chrysarmonia, ecco I Know Who I Am

Vania Guarini (voce), Davide Paggiarin (chitarra), Simone Pampuri (basso) e Fabio Chiappella (batteria) sono i Chrysarmonia, una band che fonde alternative rock e hard rock. Il nome della band nasce dal connubio delle parole crisalide (chrysalis) ed armonia con lo scopo di simboleggiare la crescita artistica.

Chrysarmonia
Chrysarmonia. Foto da Ufficio Stampa

Da pochi giorni è uscito il loro singolo dal titolo “I Know Who I Am”. Tale singolo fa parte dell’EP “Metamorphosis”, EP che uscirà prossimamente. Il singolo ha come tema la rivalsa dell’essere umano, un singolo che parla anche di libertà di espressione. Non a caso nel testo della canzone si parla, tra l’altro, di spezzare una catena per poter cominciare di nuovo a volare: la catena è simbolo di oppressione mentre il volo è simbolo di libertà.

Su Youtube è presente il video di “I Know Who I Am”. Silvia Carotti si è occupata del videomaking mentre musica e testo sono della lead vocalist Vania Guarini. La produzione è della label After Life Music Dimension.

Il video di “I Know Who I Am” presenta molteplici effetti visivi e colori alquanto cupi e dark. Un video che fa pensare ad alcuni film surrealisti di Luis Buñuel. Il sound è prettamente hard rock con un riff che fa da asse portante per gran parte del pezzo. Sound che porta il pensiero a band come Wolfmother e Led Zeppelin. Come non notare il cantato carismatico di Vania Guarini che si esalta tanto nei chorus con la sua potenza ed energia. Vania Guarini è senza dubbio la colonna portante dei Chrysarmonia. Il songwriting di “I Know Who I Am” è ben congegnato. Inoltre il singolo risulta abbastanza orecchiabile.

Il prossimo 23 gennaio i Chrysarmonia parteciperanno al contest “Emergenza Festival” che si terrà in uno dei palchi più ambiti da tante band rock e metal italiane, ossia il Legend Club di Milano. Un palco quest’ultimo che i Chrysarmonia meritano di sicuro perché il loro sound è tanto maturo e “I Know Who I Am” è la testimonianza lampante di queste parole.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento