Fragile - Moody

Fragile è il nuovo singolo dei Moody

Fragile - Moody

Fragile segna un nuovo inizio per i Moody. Il brano fa parte di un nuovo percorso dei Moody che vedrà il suo culmine a Maggio 2016 con l’uscita del terzo disco (dopo il primissimo Moody – contenente Let’s Party colonna sonora dello spot FIAT 2012 e dopo Oltre Le Apparenze disco chiave nello sviluppo della band).

Un terzo disco che, secondo la band, sarà il “vero” disco Moody. Le idee ora sono molto chiare! Fragile si presenta come un featuring con Smokelab (al secolo Marco Zaghi, Riccardo Gibertini e Heggy Vezzano) musicisti di prim’ordine nella scena Soul Italiana (Turnisti di Nina Zilli e Giuliano Palma).

La canzone presenta la potenza emotiva caratteristica dei “lunatici”: brano diretto e incisivo che porta l’ascoltatore in una realtà semplice e immediata: “…Guardami adesso sono Fragile come mi volevi tu…guardami non sono più lo stesso…” un ” fermo immagine ” su un momento molto particolare della storia del protagonista.

Il video realizzato da Gabriele Buttafuoco (inseparabile compagno di avventure per quanto riguarda l’immagine – video e artwork – dei Moody) vede il ritorno della bellissima Francesca Calabrese, grande amica della band che aveva già partecipato come protagonista nel video del 2012 Anidride Carbonica. Fragile è accompagnata dal ritorno della band ad una nuova sincronizzazione questa volta in ambito cinematografico (il brano Let’s Party verrà utilizzato nel film di Marco Mazzoli ON AIR) una notizia che riporta la band sulla rampa di lancio in attesa del nuovo disco a Maggio 2016!

Potrebbe interessarti

Planet Funk. Foto di Julian Kantz

Planet Funk: “Feel Everything” e il nuovo album

Planet Funk tornano singolo "Feel Everything" e album. Un viaggio tra elettronica, fragilità moderna e l'eredità di Sergio e Gigi.

Eva Henger al circo

Eva Henger tra circo e debutto alla regia

Eva Henger incanta Roma come Regina degli Elefanti al Circo Paolo Orfei. Dai successi in pista al nuovo film "Quella brava ragazza".

Casadilego. Foto di Albert D'Andrea

Casadilego: il “Silenzio” che rompe il rumore del pop

Casadilego torna il 9 gennaio 2026 con "Silenzio (tutto di me)". L'album d'esordio di Elisa Coclite tra folk, elettronica e ricerca interiore.

Tony Boy

Tony Boy: la rinascita urban parte da “Trauma”

Tony Boy pubblica Trauma: il nuovo album senza feat inaugura il 2026 della scena urban. Tracklist, i brani e date nei palasport.

Niccolò Fabi. Foto di Arash Radpour

Niccolò Fabi con il suo “silenzio del mattino”

Niccolò Fabi apre il 2026 con l'inedito "Il silenzio del mattino". Il video live, i segreti del tour e il significato del nuovo brano.

Simona Molinari

Simona Molinari: tempo di jazz al Bellini di Catania

Simona Molinari al Teatro Bellini di Catania con il tour Kairos: un viaggio tra jazz e pop con l'Orchestra Jazz Siciliana.

Lascia un commento