Blonde Brothers protagonisti di “Amici Casting” su Real Time

Blonde Brothers è un progetto musicale di Francesco e Luca Baù due fratelli dell’Altopiano di Asiago entrambi cantanti chitarristi. Iniziano a scrivere canzoni dall’età di tredici anni in Italiano e in Inglese. Durante il corso degli anni aggiungeranno anche lo Spagnolo per i testi.

Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica Live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amoree della società. Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso “Vociferando Festival” di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati dal cantautore Andrea Mingardi.

Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. Durante il tour Australiano vengono intervistati da Rete Italia Melbourne (radio che va in onda su tutta l’Australia, Nuova Zelanda, parte dell’Asia e in Tasmania) e da diverse radio nello stato del Victoria. Interviste che si possono trovare nel Web come molti Video “on the road” e professionali dell’esperienza Australiana.

A Settembre 2013 partecipano ad Area Sanremo dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale. A febbraio 2014 è uscito un nuovo Album dal titolo “Brucia”. “Brucia” come la realtà, come un amore, come un ricordo e come la passione per la Musica.

A luglio 2014 vengono scelti al concorso nazionale “Wave Music Awards” come gruppo spalla ai Big della musica italiana come Alexia, Moreno ( vincitore di Amici 2013) Nathalie ( vincitrice di xfactor di qualche anno fa), l’Anonimo Italiano, Manuel Moscati e molti altri.

A Settembre 2014 partecipano al Festival delle Generazioni a Firenze e suonando davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi vincono una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal grande paroliere Mogol.

Attualmente stanno scrivendo un Album con i Dust Realm, due Dj della scena underground veneta e tre singoli con Enrico Palmosi, Produttore dei Modà.

A Novembre 2015 i Blonde Brothers sono tra i 16 finalisti ad Amici Castings su migliaia di partecipanti.

Potrebbe interessarti

Andrea Torelli con APERItiAMO

APERItiAMO, di Andrea Torelli

Abbiamo incontrato l’autore Andrea Torelli per approfondire temi, personaggi e retroscena del suo APERItiAMO.

Tony Colombo in studio di registrazione

Tony Colombo, la malinconia vera di “Si perdo te”

Tony Colombo lancia a sorpresa il singolo "Si perdo te", un brano d'amore intenso che anticipa il nuovo album e tour 2025/26.

Gabriele Esposito. Foto da Facebook

Gabriele Esposito: in live con “Pe’ Sempe”

Il cantautore napoletano Gabriele Esposito parte per il mini tour teatrale "Pe' Sempe", dopo "Chella Llà" e 4 milioni di stream.

Gigi D'Alessio. Foto da Facebook

Gigi D’Alessio: anteprima per Nuje

Gigi D'Alessio presenta in anteprima assoluta il nuovo album "Nuje". I dettagli dell'evento e cosa aspettarsi dal disco.

Sara Drago in Call My Agent. Foto di Chiara Calabrò

Sara Drago tra cambiamenti e nuove consapevolezze

Intervista all'attrice Sara Drago, che ci racconta del suo "Fuori la verità" e del ritorno di "Call My Agent": ecco le sue novità.

Andrea Garofoli

Andrea Garofoli: mi piace tutto del teatro!

Incontriamo l'attore Andrea Garofoli, che ci racconta la sua presenza nello spettacolo teatrale dal titolo "Ferdinando".