Seth NR e Mistika per G-Nikes
Seth NR e Mistika per G-Nikes

G-Nikes, il nuovo di Seth RN ft Mistika

Seth Rn e Mistika, sono entrambi artisti siciliani e monrealesi e dal loro incontro nasce un featuring che prende il titolo di G-Nikes.

Si tratta di un brano molto particolare. Seth, un eccellente liricista, propone un tema sempre attuale rendendo il brano trascinante ma al contempo fresco.

In chiave urban la ballad G-Nikes diventa una love song del panorama hip hop americano. Seth RN mostra di avere una straordinaria padronanza interpretativa e con Mistika il brano e la sua splendida voce , già da qualche tempo conosciuta per le sue collaborazioni con altri artisti del panorama rap, dà un tocco emozionale arricchendo la poetica della penna di Seth RN.

La produzione del brano è stata curata da HII Moto e Gigi Valerio che hanno magistralmente trovato una chiave perfetta per incorniciare la poetica d’amore di Seth RN apparentemente irriverente ma che nasconde le paure di ogni ragazzo che ha soltanto paura di mostrarsi, e la parte melodica di Mistika che risponde alle strofe di Seth RN con note delicate e fresche allo stesso tempo.

Gaetano Sena e Gioacchino Valerio hanno curato le musiche, il mix Indigo invece il master da Mocce. Seth RN ha voluto che curasse l’artwork sixconductorstudio che ha presentato il brano con immagini animate piacevolissime. Incontriamo l’artista per la nostra rubrica dedicata al mondo dei Talenti.

Seth RN benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, come nasce G-Nikes?

Ho semplicemente ascoltato il beat e mi è subito venuto in mente la melodia del ritornello e così ho capito che la tematica sarebbe stata love e ho costruito le strofe con delle immagini di vita vissuta.

Come mai scegli Mistika per il tuo featuring?

La mia attenzione artistica parte già dal 2020 mentre lavoravo su Royal Mount. Quando ascoltai la sua voce mi piacque subito e pensai che si sarebbe sposata perfettamente con R&B infatti la contattai e poi per motivi che onestamente non ricordo non è accaduto che si potesse collaborare ma non ho mai smesso di seguire i suoi lavori. L’autunno scorso quando scrissi G-Nikes pensai di inserire una voce femminile e quella di Mistika era perfetta. Sentire lei che cantava in studio il ritornello è stato bellissimo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

G-Nikes è il singolo che anticipa l’uscita di un EP con atmosfere melodiche dal titolo “Golden Hour”, il 7 Luglio.

Biografie

Al secolo Riccardo Nicolosi, classe 2000, nasce a Palermo e cresce a Monreale. Fin da giovanissimo mostra passione per il rap e l’ Hip hop. Nel 2016 scrive e pubblica diversi progetti tra questi l’EP ” Black& White (2017), “Seth Get It” 2019), e G Seasion (2020). Nello stesso anno pubblica il singolo “Kylie&Travis”. Successivamente pubblica ” Legendary” che viene inserito all’interno di una compilation “Urban Fighters #2021” a cura di Sony Music/Olze. Nel 2022 il suo album “Royal Mount” vanta collaborazioni con diversi artisti rap siciliani tra cui Turi Moncada, Giansucco e Fulvio Nuvole. Grazie al successo di questo album suscita interesse dei media. Il 4 Maggio pubblica una riedizione di “Royal Mount” in stile Houston sotto la supervisione dell’artista statunitense Tramaine713 DJ il singolo.

Il 20 Luglio 2022 pubblica il videoclip” Lo stiamo facendo” curato e realizzato dal videomaker Johnny Russo.

Giorgia Ingrassia in arte Mistika, classe 2001, nasce a Palermo e cresce a Monreale. Si approccia alla musica a sedicianni con la sua partecipazione all’Educarnival di Palermo.

Studia recitazione teatrale con Daniela Pupella e supera le selezioni nazionali accedendo a quelle europee di canto pop. Studia con il maestro Pietro Lo piccolo, vocal coach dell’Eurovision 2022.

Nel 2021 incanta Gabriel Mekari, un musicista di Dubai (Città negli Emirati Arabi Uniti) e le propone di cantare sulle sue note di ” Luna Piena”.

Nello stesso anno l’artista stringe un sodalizio artistico con Koaz e pubblica il suo esordio dalle sonorità r&b ” Via Di Qua”. Segue la sua terza release, che esplora , invece , la wave urban , intitolata “Resta Uguale”.

Su Lelena Pink

Lascia un commento