Diodato all'Eurovision Song Contest di Torino 2022
Diodato all'Eurovision Song Contest di Torino 2022

Diodato all’Eurovision Song Contest 2022

L’Italia della musica torna a far parlare di se e lo fa con Diodato, che lancia sui suoi profili ufficiali la notizia.

Già arrivata la notizia? No? Beh allora sono molto felice di dirvi che sarò ospite all’Eurovision Song Contest nella serata del 10 maggio”.

Questo l’annuncio sui social di Diodato che, dopo la vittoria di Sanremo del 2020, avrebbe dovuto esibirsi con la canzone vincitrice,Fai Rumore, sul prestigioso palco dell’Eurovision.

Purtroppo a causa della pandemia ogni manifestazione ed evento pubblico, come è ben noto a tutti, venne annulato.

Lo stesso Eurovision Song Contest si svolse in maniera anomala (Europe Shine a Light) tanto che in molti ricorderanno l’esibizione di Diodato all’interno di un’arena di Verona totalmente vuota e deserta.

“C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco. Ci vediamo lì” .

Il cantautore con grande entusiasmo ha voluto così annunciare la sua esibizione sull’importante palco dell’ ESC 2022 al Pala Olimpico di Torino, un giusto riconoscimento per un artista dal grande talento che ha regalato al mondo della musica un brano meraviglioso.

Ed è questa la soddisfazione più grande per un popolo come l’Italia, che ha fatto della musica leggera il suo punto di riferimento nel mondo. Lo show che quest’anno si terrà proprio nel Bel Paese, vede quindi una pedina importante della musica, che continua a far emozionare chi lo ascolta con la sua musica.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento