Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Abba Celebration a Cinecittà World

Gli Abba Celebration saranno ospiti al 1° Festival Internazionale United For Peace, a Cinecittà World.

Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Nella giornata dedicata alla pace nel mondo il gruppo, che negli ultimi tempi si sta facendo sempre più largo nel panorama musicale italiano ed europeo, presenterà in anteprima mondiale il brano Al Mare Al Mare, un pezzo in perfetto stile Abba che già si candida a diventare il nuovo tormentone dell’estate.

Questa sarà un’ottima occasione, per gli Abba Celebration/Inspiration, per farsi conoscere meglio da u’audience eterogenea e per mostrare le proprie potenzialità on stage. Gli Abba Celebration sono un’evoluzione nel concetto di cover band poiché, pur interpretando le hits dei famosissimi Abba, i componenti del gruppo si stanno facendo una fama anche grazie al loro personale stile e alla grinta con cui si esibiscono sul palcoscenico.

Il loro live show ripercorre la storia musicale del gruppo di Agnetha Faltskog e compagni, dal 1974 all’82, dal momento in cui la band svedese si aggiudica il primo posto all’Eurovision Song Contest con il conosciutissimo pezzo Waterloo fino all’ultimo album pubblicato, The Visitors. I quattro membri degli Inspiration per i loro spettacoli si immedesimano ognuno in uno degli Abba originali, quindi non soltanto cantando le loro canzoni ma anche vestendosi come loro e prendendo l’occasione per raccontare storie ed aneddoti interessanti e curiosi riguardanti la loro vita privata e professionale. Una vera e propria celebrazione, insomma, che regala al pubblico la possibilità di riascoltare canzoni che hanno fatto la storia del pop/dance come Mamma Mia, dalla quale è stato tratto un film ed anche un applauditissimo musical ancora in scena nel mondo, Fernando, Dancing Queen, Money Money, SOS, The Winner Takes it All, Chiquitita…

Senza contare la curata scenografia degli spettacoli di questa cover band, che di recente ha ottenuto un grosso successo esibendosi allo Yacht Club di Montecarlo, con un grande video che fa da sfondo al palcoscenico sul quale sfilano le immagini salienti della carriera degli Abba in un crescendo di emozioni retrò.

Un tuffo negli anni settanta, quindi, e non soltanto, in un’atmosfera che gli Abba Celebration/Inspiration, ospiti tra l’altro a Uno Mattina In Famiglia su RaiUno, riescono a rendere sempre gioiosa e molto serena con gente che canta con loro, balla e si diverte. Quello che si auspica anche per la loro prossima performance al 1° Festival Internazionale United For Peace!

Potrebbe interessarti

Nicole Kidman e Keith Urban. Foto dal Web

Nicole Kidman e Keith Urban divorziano

Dopo 19 anni di matrimonio, Nicole Kidman e Keith Urban hanno ufficialmente divorziato. La storia tra rumors e social.

Marco Bocci interpreta Alex Bravo

Marco Bocci torna a vestire i panni di Alex Bravo

Tornano le avventure di Alex Bravo, con tante novità e colpi di scena anche dal punto di vista privato e sentimentale.

Gigi Esposito e Rosario Morra (in arte Gigi e Ross) per Bombask

Bombask! 25 anni insieme: nozze d’argento di Gigi e Ross

Bombask! 25 anni insieme, è il nuovo spettacolo teatrale, che vede protagononisti il duo Gigi e Ross... artisticamente uniti da 25 anni.

Nino Frassica e il dietro le quinte di Don Matteo 15. Foto di Virginia Bettoja

Don Matteo 15 e il backstage di Nino Frassica

Nino Frassica lancia su RaiPlay "Il dietro del dietro le quinte di Don Matteo": segreti, Raoul Bova e ironia dalla quindicesima stagione.

Bruno Mars - The Romantic Tour

Bruno Mars – The Romantic Tour: date e biglietti

Dove comprare i biglietti per il The Romantic Tour di Bruno Mars: tutte le date confermate e il trucco per trovare i posti migliori.

Ivan Fiore, Roberta Barberi, Yovanny Moreta “Chiquito”, Fernando Sosa. Il cast di Sballo per te

Sballo per te: la commedia che balla

Sballo per te debutta a Palermo il 14 gennaio: la commedia con Fernando Sosa tra salsa e Sicilia arriva poi su Amazon Prime Video.

Lascia un commento