Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Abba Celebration a Cinecittà World

Gli Abba Celebration saranno ospiti al 1° Festival Internazionale United For Peace, a Cinecittà World.

Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Nella giornata dedicata alla pace nel mondo il gruppo, che negli ultimi tempi si sta facendo sempre più largo nel panorama musicale italiano ed europeo, presenterà in anteprima mondiale il brano Al Mare Al Mare, un pezzo in perfetto stile Abba che già si candida a diventare il nuovo tormentone dell’estate.

Questa sarà un’ottima occasione, per gli Abba Celebration/Inspiration, per farsi conoscere meglio da u’audience eterogenea e per mostrare le proprie potenzialità on stage. Gli Abba Celebration sono un’evoluzione nel concetto di cover band poiché, pur interpretando le hits dei famosissimi Abba, i componenti del gruppo si stanno facendo una fama anche grazie al loro personale stile e alla grinta con cui si esibiscono sul palcoscenico.

Il loro live show ripercorre la storia musicale del gruppo di Agnetha Faltskog e compagni, dal 1974 all’82, dal momento in cui la band svedese si aggiudica il primo posto all’Eurovision Song Contest con il conosciutissimo pezzo Waterloo fino all’ultimo album pubblicato, The Visitors. I quattro membri degli Inspiration per i loro spettacoli si immedesimano ognuno in uno degli Abba originali, quindi non soltanto cantando le loro canzoni ma anche vestendosi come loro e prendendo l’occasione per raccontare storie ed aneddoti interessanti e curiosi riguardanti la loro vita privata e professionale. Una vera e propria celebrazione, insomma, che regala al pubblico la possibilità di riascoltare canzoni che hanno fatto la storia del pop/dance come Mamma Mia, dalla quale è stato tratto un film ed anche un applauditissimo musical ancora in scena nel mondo, Fernando, Dancing Queen, Money Money, SOS, The Winner Takes it All, Chiquitita…

Senza contare la curata scenografia degli spettacoli di questa cover band, che di recente ha ottenuto un grosso successo esibendosi allo Yacht Club di Montecarlo, con un grande video che fa da sfondo al palcoscenico sul quale sfilano le immagini salienti della carriera degli Abba in un crescendo di emozioni retrò.

Un tuffo negli anni settanta, quindi, e non soltanto, in un’atmosfera che gli Abba Celebration/Inspiration, ospiti tra l’altro a Uno Mattina In Famiglia su RaiUno, riescono a rendere sempre gioiosa e molto serena con gente che canta con loro, balla e si diverte. Quello che si auspica anche per la loro prossima performance al 1° Festival Internazionale United For Peace!

Potrebbe interessarti

Logo - Gigi e Vanessa Insieme

Gigi e Vanessa Insieme: lo show su Canale 5

Un programma di base musicale, ma ricco di ospiti arriva su Canale 5: parliamo di "Gigi e Vanessa Insieme".

Anastasia - Il Musical

Anastasia, il Musical: le date del sogno teatrale italiano

Il musical italiano Anastasia, continua a incantare il pubblico con numeri da record e annuncia nuove tappe per la stagione 2025/26.

Il cast di Noi del Rione Sanità

Noi del Rione Sanità: il finale

Sta giungendo al termine la fiction "Noi del Rione Sanità"? Dopo avervi raccontato i protagonsti, scopriamo insieme il finale.

Johnny Depp è Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

Johnny Depp: attesa per il ritorno di Jack Sparrow

Come dimenticare il mitico personaggio di Jack Sparrow dei "Pirati dei Caraibi" interpretato da Johnny Depp? Impossibile!

Belen Rodriguez con Mago Forest per GialappaShow

GialappaShow: arriva Belen Rodriguez

Terza puntata per GialappaShow, terza co-conduttirce per lo spettacolo televisivo di TV8: ecco Belen Rodriguez.

Emanuela Vinci

Emanuela Vinci: un nostro testo, un progetto importante

Intervista all’attrice Emanuela Vinci, che ci racconta del nuovo ruolo nello spettacolo “Quelli che restano” in scena a Roma.

Lascia un commento