Arbore Plus - Nuovo album di Renzo Arbore

Arbore Plus, il cofanetto di Renzo Arbore

Un multi-vitaminico musicale con Arbore Plus

Arriva sotto forma di integratore (multi-vitaminico) musicale il nuovo concentrato di Renzo Arbore che prende il titolo di Arbore Plus. E’ la simpatica idea del mix di pop e swing, crooner e canzoni napoletane suonate con l’Orchestra Italiana che si trovano rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo CD incluso in questa confezione.


Arbore Plus - Nuovo album di Renzo Arbore

Ieri ospite del Maurizio Costanzo Show insieme a Belen Rodriguez e oggi, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro “…e pensare che dovevo fare il dentista…” (2014), Renzo Arbore pubblica un nuovo progetto discografico dal titolo Arbore Plus, che nel giorno del Black Friday si presenta senza controindicazioni.

In continuo fermento artistico, in un momento storico in cui tanti big della musica italiana annunciano l’abbandono delle scene, noi lo abbiamo incontrato per parlare di musica e comunicazione in una bella video intervista e confermiamo che lo showman, più fa e più farebbe.

Per ore e ore davanti al microfono, canta, suona e racconta la sua carriera, che sarebbe riduttivo definire grande.

Track List

I tre cd di Arbore Plus riassumono le imprese musicali di Renzo Arbore:

Pop e Swing (cd 1): ESATTAMENTE COME TU; NON SPARATE SUL PIANISTA; CONOSCI MIA CUGINA?; MONTECARLO; SFIGATO MAMBO; TU VECCHIA MUTANDA, TU; QUI E LÀ; RIEN NE VA PLUS (Live); LA MATTONELLA; LA CLASSE DEGLI ASINI; BONGO BONGO BONGO; NOTTE E DÌ (Live); GRAZIE DEI FIORI BIS; VENGO DOPO IL TIGGÌ; SÌ, LA VITA È TUTT’UN QUIZ; CACAO MERAVIGLIAO; IL CLARINETTO; MA LA NOTTE NO; IL MATERASSO.

Crooner (cd 2): MAMMA MI PIACE IL RITMO; PIOVE (Ciao ciao bambina); HOW WONDERFUL TO KNOW ; IL POSTO MIO; SOUVENIR D’ITALIE; I KNOW IT’S OVER; NON PARTIR; AMMORE SCUMBINATO; QUANDO ARRIVERANNO GLI AFRICANI; NON DIMENTICAR; SMORZA ‘E LLIGHTS (Such a night); BLUE CHRISTMAS; I’M GETTING LOST AGAIN; STAY HERE WITH ME; IO FACCIO ‘O SHOW

Canzoni napoletane suonate con l’Orchestra Italiana (cd 3): COMME FACETTE MAMMETA?; ‘O SARRACINO; ‘NA SERA ‘E MAGGIO; ‘N ACCORDO IN FA (Live); SILENZIO CANTATORE (Live) ; PIGLIATE ‘NA PASTIGLIA ; COCORITO ; TUTT’ ‘E SSERE (Live); GUAGLIONE (Live); DICITENCELLO VUJE; MUNASTERIO ‘E SANTA CHIARA; LA ZANZARITA (Live); REGINELLA ; AUMMO… AUMMO…; ERA DE MAGGIO.

Il tour

I teatri e le arene dove si è esibito e continua a esibirsi, sfidando gli anni, che si sono orma arresi alla sua inesauribile e inesausta energia, alla sua prodigiosa vitalità, non si contano.

Ed ecco le prossime tappe del tour Renzo Arbore L’Orchestra Italiana:

  • Milano, venerdi 24, alla Feltrinelli in Piazza Piemonte (ore 18:30) – INSTORE TOUR
  • Roma, sabato 25, alla Feltrinelli in via Appia Nuova (ore 19:00) – INSTORE TOUR
  • Perugia (per festeggiare il Capodanno al Palaevangelisti)
  • Milano (26 marzo 2018, Teatro Ciack)
  • Trieste (28 marzo, Politeama Rossetti)
  • Bari (14 aprile, Teatro Team)
  • Genova (12 maggio – Teatro Carlo Felice)
  • Torino (19 e 20 maggio, Teatro Alfieri)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento