Enrico Nigiotti in un frame da X-Factor 2017
Enrico Nigiotti in un frame da X-Factor 2017

Enrico Nigiotti e quel brano autobiografico

Sul palco di X-Factor 11, Enrico Nigiotti canta “L’Amore è”

L’ultima puntata di X-Factor ha visto i concorrenti cimentarsi con i loro inediti ed i medley di grandi successi, ed Enrico Nigiotti, non ha esitato a far parlare di se.

Enrico Nigiotti in un frame da X-Factor 2017
Enrico Nigiotti in un frame da X-Factor 2017

Tanti i supporter di questo giovane dall’animo ribelle ed il carattere inquieto, che si sta giocando fino in fondo questa opportunità data da Mara Maionchi, che ha visto in lui il suo X-Factor e soprattutto una maturità artistica.

Durante l’ultima puntata su Sky Uno, il cantante di Livorno ha portato in scena il suo brano “L’Amore è”, scritto ed interpretato dallo stesso artista che lo identifica come “autobiografico”.

Nel testo si legge di un amore maturo e che rimane oltre l’entusiasmo dei primi tempi e soprattutto che riesce a stabilizzarsi in una promessa reciproca.

Autore e compositore del brano, ecco cosa scrive:

L’amore è tutto quello che ci pare
L’amore è avere armi senza fare male
L’amore è così stupido ma vallo poi a capire
L’amore è solo carte da scoprire

Dopo l’esibizione i complimenti di Manuel Agnelli, che però critica la tradizionalità del brano; Levante che invece sottolinea la sua sincerità canora; Fedez che sente il pezzo molto radiofonico e la Maionchi, che conferma contenta la sua scelta verso la maturità.

Intanto, dal suo percorso artistico precedente, Enrico Nigiotti, sembra essere sempre più supportato soprattutto dal pubblico che lo mette al secondo posto dopo i Maneskin, ma sicuramente importanti sono anche i suoi ex colleghi di “Amici di Maria De Filippi” che hanno condiviso con lui il palco del talent.

Ricordiamo tra i più in vista Stefano De Martino, che è legato ad Enrico da una forte amicizia e Elena D’Amario, ballerina professionista con il quale ha avuto una storia d’amore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento