Carnival Cartoon: Cristina D’Avena all’Arenile

Una serata colorata con Cristina D’Avena

Dopo il successo con i Gem Boy che vi abbiamo raccontato lo scorso mese, la regina dei cartoni animati, Cristina D’Avena torna in concerto a Napoli. La D’Avena si esibirà all’Arenile di Bagnoli, sabato 6 febbraio dalle ore 23 per il “Carnival Cartoon”.

Cristina D'Avena. Foto da Ufficio Stampa.
Cristina D’Avena. Foto da Ufficio Stampa.

Cristina D’Avena

Una carriera lunghissima, che affonda le sue radici quando aveva poco più di 3 anni partecipando allo Zecchino d’Oro con “Il valzer del moscerino”, classificandosi al terzo posto. Negli Anni ’80 pubblica numerosi single e album per un totale di 7 milioni di copie vendute.

Un risultato straordinario trascinato da hit immortali come la “Canzone dei Puffi” e “Kiss me Licia”. Memorabili i suoi concerti negli Anni ’90 al Pala Trussardi di Milano e al Fila Forum di Assago che registrarono oltre 30mila spettatori. Ha caratterizzato le infanzie di tutti i bambini nati in quegli anni cantando le sigle di cartoni animati quali “Pollon”, “Memole dolce Memole”, “Ti voglio bene Denver”, “Georgie”, “Doraemon” e tante altre.

Un nome una garanzia. La presenza di Cristina agli eventi porta sempre in scena grandi e piccini appassionati delle sue canzoni e delle sigle che hanno fatto la storia di quasi tutti noi.

Potrebbe interessarti

Gem Boy

Gem Boy: siamo quelli di sempre!

A tu per tu con Carletto, autore dei testi dei Gem Boy e voce del gruppo che ci racconta la storia della band e delle collaborazioni.

Lo sfogo di Cristina D'Avena su Musica Che Unisce

Musica Che Unisce: esclusa Cristina D’Avena

Uno sfogo duro sui social network, quello di Cristina D’Avena che è stata esclusa dallo …

Cristina D'Avena e Francesco Russo

Cristina D’Avena, voglia di maternità

L’importanza di un figlio secondo Cristina D’Avena E’ l’idolo di generazioni intere appassionate di sigle …