Festival di Castrocaro

Festival di Castrocaro 2016: al via le selezioni

Festival di Castrocaro

Il Festival delle voci nuove apre i battenti

Si sono ufficialmente aperte le selezioni per il Festival di Castrocaro 2016, giunto quest’anno alla sua 59a edizione, nelle regioni di Marche ed Umbria.

Le selezioni a cura di Astralmusic, accademia di musica, produzione artistica e discografica, partner ufficiale del Festival, hanno lo scopo di scegliere i candidati migliori per la partecipazione al Festival di Castrocaro 2016.

Nel corso delle selezioni sono previsti il “Concorso Voci Nuove 2016” aperto ai cantanti (singoli interpreti, cantautori e gruppi) da 14 anni in su ed il “Concorso Volti Nuovi 2016” per i comici, cabarettisti, sosia, fantasisti, mimi e artisti vari, dai 18 anni in su.

I concorrenti dovranno superare diverse fasi di selezione in cui ad esaminarli ci sarà, di volta in volta, una giuria tecnica qualificata. I partecipanti saranno coinvolti in diverse sfide ma parteciperanno anche ad incontri formativi con il fine di arricchire il loro bagaglio culturale e musicale, a stretto contatto con ambienti ed artisti importanti per la loro crescita professionale e personale. I dodici partecipanti più meritevoli che saranno riusciti a conquistare il cuore dei giurati con il loro talento, parteciperanno alla finale che si terrà il 27 agosto 2016 e verrà trasmessa in diretta su RAI 1 in prima serata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento