Bianco Rosso e Blues 2013

Ogni sabato, dal 5 al 26 ottobre, i profumi e i sapori della stagione del vino e dei rinomati prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues per dare vita alla rassegna musicale ed enogastronomica Bianco Rosso & Blues.

Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano secondo una versione più elegante e raffinata della consueta formula itinerante del Festival estivo, immergendo i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale per allietare le serate autunnali tra il dionisiaco e l’apollineo. Un’occasione esclusiva per degustare tramonti, profumi, colori e sapori unici nelle atmosfere romantiche della stagione autunnale al Trasimeno, che si attesta -ancora una volta- cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

L’edizione 2013 di Bianco Rosso & Blues cambia formula: i concerti, non più serali ma pomeridiani, avranno inizio alle ore 18.30 e al termine si terranno gli aperitivi con le degustazioni dei vini delle cantine della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno accompagnati da assaggi di prodotti locali. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di riscoprire luoghi pittoreschi e prestigiosi quali musei, teatri, palazzi storici e castelli in diverse località situate intorno al lago Trasimeno. Il fascino dei borghi che circondano la Rocca Medievale di Passignano e gli ottocenteschi teatri “Mengoni” di Magione e “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, uniti al prestigio dei Palazzi della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, amplificheranno  le note calde e coinvolgenti della musica d’autore, Soul, Blues, Jazz e Folk, per promuovere l’inusuale incontro tra convivialità e arte.

Si comincia il 5 ottobre con l’appuntamento di Passignano che ospiterà il concerto Folk e Old Time Blues dei Reverend & The Lady e si prosegue il 12 ottobre a Magione con il Country e Rock Blues di Lakeetra Knowles & Chemako, il 19 ottobre a Castiglione del Lago con il concerto di Ty Leblanc Trio tra Soul, Blues e Jazz e il 26 ottobre a Città della Pieve con il quartetto Old & New LoverSoul ad interpretare un repertorio di classici del Blues tra brani celebri e inediti di Ray Charles, Dr. John, B.B. King etc.

La rassegna è organizzata dalla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno in sinergia con Trasimeno Blues e grazie al supporto della Regione dell’Umbria, attraverso il contributo dell’Unione Europea con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3.

Potrebbe interessarti

Nicola Savino e Rocio Munoz Morales per Freeze - Chi sta fermo vince

Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2

Parliamo del nuovo format di Rai Due con Nicola Savino e Rocio Munoz Morales: Freeze - chi sta fermo vince.

Roberto De Simone. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Roberto De Simone

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Roberto De Simone, straordinario regista teatrale, compositore e musicologo.

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Lascia un commento