Musicamdo in chiusura Danilo Rea

frontespizio musicamdo

Concerto di chiusura della rassegna jazz di Musicamdo al Teatro Lauro Rossi di Macerata quello del 28 aprile dove per l’occasione si esibirà Danilo Rea con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Un incontro tra il jazz e la musica classica con l’evento ‘Danilo Rea Meets FORM: Classic in Jazz’.

La rassegna voluta dal Comune di Macerata, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Macerata, le Università di Camerino e Macerata, annovera come partners le Cantine dei Colli Maceratesi – Ribona Doc, Marche Jazz Nework, I-Jazz, FORM, Marche Tourism Network.

Fuori abbonamento, il concerto in collaborazione con Marche Jazz Network giocherà sulla linea di confine tra jazz e musica classica, indagando in lungo e in largo tutte le possibili traduzioni in chiave jazz dei classici della musica colta.

Le composizioni di Čajkovskij, Fauré, Ravel, Puccini attraverseranno mondi interpretativi differenti nei quali Danilo Rea si introdurrà con incursioni e improvvisazioni jazz. A guidare il dialogo, tessendo la trama musicale della serata, Stefano Fonzi, arrangiatore e orchestratore dei pezzi in esecuzione.

Potrebbe interessarti

Il cast di Sicilia Express. Foto di Virginia Bettoja

Sicilia Express: Ficarra e Picone, e un portale magico

Arriva su Netflix "Sicilia Express", la miniserie comedy di Ficarra e Picone: due infermieri e un portale magico tra Milano e Sicilia.

Anna Pepe live al Forum di Milano. Foto di Francesco Prandoni

Anna Pepe tra classifiche e Palasport

Anna Pepe, la più giovane artista donna italiana con oltre 15 primi posti FIMI, trionfa con il Vera Baddie Tour riscrivendo il pop-urban.

Massimo Venturiello

Massimo Venturiello: un continuo crescere questo percorso

Fresco di Premio Petrolini e pronto per tornare sul palcoscenico, incontriamo l'attore Massimo Venturiello per parlare di spettacolo.

Antonio Milo

Antonio Milo, la sua “Tangentopoli” in scena

Lo spettacolo teatrale "Tangentopoli. Processo alla Prima Repubblica", con Antonio Milo, inscena al Teatro Golden di Roma.

Andrea Torelli con APERItiAMO

APERItiAMO, di Andrea Torelli

Abbiamo incontrato l’autore Andrea Torelli per approfondire temi, personaggi e retroscena del suo APERItiAMO.

Tony Colombo in studio di registrazione

Tony Colombo, la malinconia vera di “Si perdo te”

Tony Colombo lancia a sorpresa il singolo "Si perdo te", un brano d'amore intenso che anticipa il nuovo album e tour 2025/26.