Jimmy Sax, cosa aspettarsi dal suo nuovo tour
Jimmy Sax in Concerto con il Tour “Jimmy and Symphonic Dance Orchestra” arriva in Italia e parte da Pompei (NA).
Il celebre sassofonista Jimmy Sax torna ad incantare il pubblico italiano con il suo tour “Jimmy and Symphonic Dance Orchestra”, che prenderà il via in una location d’eccezione: l’Anfiteatro degli scavi di Pompei il 17 luglio 2025. L’evento, prodotto da Wonder Manage e inserito nella rassegna “Beats Of Pompeii”, promette una serata epica e indimenticabile, con Jimmy Sax accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino.

Un Concerto Sotto le Stelle a Pompei
L’apertura del tour italiano si preannuncia spettacolare nell’atmosfera suggestiva degli scavi di Pompei, dove Jimmy Sax proporrà le sue hit mondiali come “No man no cry” (certificata PLATINO in Italia) e “Time” (certificata ORO in Italia), oltre ai brani del suo ultimo album “Million Miles”.
Le Date del Tour di Jimmy Sax in Italia
Dopo l’esclusiva data di Pompei, il tour proseguirà toccando altre prestigiose località storiche e teatri italiani:
- 17 luglio – Anfiteatro degli scavi di Pompei
- 25 luglio – Auditorium Cavea Ennio Morricone, Roma
- 29 luglio – Teatro Verde, Termoli (Cb)
- 30 luglio – Arena Sveva, Bisceglie (Ba)
- 31 luglio – Arena Beniamino Gigli, Porto Recanati (Mc)
- 03 agosto – Teatro Antico, Taormina (Me)
- 04 agosto – Teatro Al Castello, Milazzo (Me)
- 05 agosto – Anfiteatro Segni, Policoro (Mt)
- 06 agosto – Foro Boario, Ostuni (Br)
- 07 agosto – Teatro al Castello, Roccella Jonica (Rc)
Jimmy Sax: Una Carriera Costellata di Successi
Originario della Francia, Jimmy Sax ha conquistato le platee di tutto il mondo grazie al suo carisma e al suo inseparabile sassofono. Negli ultimi quattro anni si è esibito in location iconiche a livello globale, tra cui St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina e Capri, affiancato dal suo manager Tony Ciotola, CEO di Wonder Manage. Tra il 2022 e il 2024, il suo tour europeo ha registrato oltre 200mila spettatori.

Tra i momenti più significativi della sua carriera spiccano l’esibizione davanti a Papa Francesco allo Stadio Vélodrome di Marsiglia e il sold-out al Palazzo dello Sport di Roma, che ha visto per la prima volta 6.000 persone accorrere in un palasport per un suo concerto.
Reduced from the success of his “Million Miles Summer Tour” conclusosi a settembre 2024, Jimmy Sax ha calcato i palchi delle principali città del Sud Europa, inclusa la sua Francia, dove si è esibito anche all’Olympia di Parigi. A dicembre 2024 ha debuttato a Londra con la sua band, e quest’anno suonerà per la prima volta a Vienna (settembre 2025) e farà ritorno a Londra (19 ottobre 2025).
Con oltre mezzo miliardo di stream, più di un milione di iscritti al suo canale YouTube e circa 450 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo planetario con il singolo “No man no Cry”, il cui video vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni. Ha inoltre ottenuto il disco di platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato in collaborazione con JUL, uno degli artisti più ascoltati nel panorama musicale francese.