Amici in quarantena, Benedetta Paravia e il post CoronaVirus

Oggi vi vogliamo parlare del nuovo volume dal titolo Amici in quarantena, curato da Benedetta Paravia ed edito da Graus Edizioni.

Benedetta Paravia con i bimbi dell'associazione Angels
Benedetta Paravia con i bimbi dell’associazione Angels. Foto da Ufficio Stampa

Come saremo dopo l’emergenza planetaria del CoronaVirus? Quali scenari potrebbero prefigurarsi da un punto di vista economico e umano?

L’idea è nata proprio in un momento di equidistanza e verità assoluta in cui cadono infrastrutture e barriere per far spazio a sentimenti di incertezza, paura, confusione ma anche di speranza, gioia e volontà di costruire un post Covid-19 migliore.

Le dichiarazioni

Benedetta Paravia racconta in merito: “Un virus che inginocchia il mondo è un forte choc per la comunità internazionale che mi auguro spinga tutti a considerare le proprie debolezze, quelle del sistema e correre ai ripari facendoci ognuno carico delle proprie responsabilità. L’idea del libro è di dar coraggio e offrire spunti di creatività ed ottimismo in un momento, appena cominciato, che per molti già è una tragedia“.

Gli aderenti

Hanno già aderito all’iniziativa l’imprenditore saudita Ahmed Khashoggi, l’analista strategico Ferdinando Mach, la Direttore ISTAT Linda Laura Sabbadini, la milionaria svizzera Sabrina Schonholzer, la giovane regista Kama Ranaulo figlia del grande architetto Gianni, la Principessa saudita Ruba al Saud, la Sceicca emiratina Al Anood al Remeithi, la scrittrice Maria Pia Corrado Paravia, l’economista Mario Baldassarri, l’hairstylist Massimiliano Campanile, l’avvocato Alessandro Vespa, la Vice Direttore Rai1 Maria Teresa Fiore, la giornalista ed inviata Vittoriana Abate, l’autrice Antonella Martinelli, l’Assessore Domenico De Maio, l’ex Ape Regina Sabina Beganovic, la psicologa Maria Rita Parsi, la stilista Alessandra Moschillo, l’imprenditrice della comunicazione Laura Rossi, la real estater cinese Gwen Ng, la manager marocchina Fatima Lebdar, lo stylist delle star Massimo Serini, la make up artist Alessandra Barlaam con la piccola Julie e tanti altri stanno per ufficializzare la propria partecipazione.

I ricavati dal libro “Amici in quarantena” andranno in beneficenza ad A.N.G.E.L.S. – Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà onlus.

Potrebbe interessarti

Spero

Spero: quando la musica diventa speranza

Parliamo di Spero, una iniziativa che nasce dalla volontà di dare un segnale di speranza …

Concert-One 2021

Concert-One: il Live-Streaming per aprire il Nuovo Anno nel segno della Musica

Si terrà in Live-Streaming, venerdì 1 gennaio 2021 dalle ore 17.15, l’evento Concert-One: un Live …

Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta - Mi sono rotto

Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta: Mi sono rotto

Andrea Agresti, famosa Iena del programma di Italia Uno, Davide de Marinis, bravissimo cantante e …

Lascia un commento