Nero Corvino di Roberto Ricci

Nero Corvino, il thriller di Roberto Ricci

Oggi vi raccontiamo di Roberto Ricci, scrittore e parrucchiere con la passione per i thriller, che di recente ha pubblicato la raccolta dal titolo Nero Corvino.

Nero Corvino è una racconta di cinque racconti a tema thriller e horror, che vengono dai 7 anni di attività letteraria di Ricci, e che la casa editrice Le Mezzelane ha deciso di pubblicare.

Nero Corvino di Roberto Ricci

I titoli dei 5 racconti scelti sono: Gli occhi della bambola, L’acconciatura sbagliata, Guanti neri, La ballerina, La goccia. Tra quelli che l’autore reputa più significativi, L’acconciatura Sbagliata e La Goccia.

Il primo è un giallo in perfetto stile Dario Argento, che vede un misterioso e sanguinario assassino, uccidere apparentemente a caso, alcuni parrucchieri.

Il secondo invece, è una drammatica storia di amore e morte. Un noir romantico e contemporaneamente agghiacciante.

Da questo racconto è stato realizzato un cortometraggio dal titolo La Goccia Maledetta, che sarà presentato prossimamente a Roma, dove gli interpreti sono: Nadia Bengala (già Miss Italia e oggi apprezzata attrice e presentatrice), Francesca Anastasi e Lorenzo Lepori.

La regia è di Emanuele Pecoraro e la produzione di Pierfrancesco Campanella, un nome noto del cinema di genere Italiano. Campanella, ha diretto film cult come “Strepitosamente Flop” con Dalila Di Lazzaro e Donatella Rettore, “Bugie Rosse” con una grandissima Alida Valli e “Cattive Inclinazioni”, con interpreti del calibro di Florinda Bolkan, Franco Nero e Eva Robin’s.
Il cortometraggio La Goccia Maledetta, dopo una prima visione nella capitale, sarà successivamente proiettato in altre locations e Festival cinematografici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento