Nero Corvino di Roberto Ricci

Nero Corvino, il thriller di Roberto Ricci

Oggi vi raccontiamo di Roberto Ricci, scrittore e parrucchiere con la passione per i thriller, che di recente ha pubblicato la raccolta dal titolo Nero Corvino.

Nero Corvino è una racconta di cinque racconti a tema thriller e horror, che vengono dai 7 anni di attività letteraria di Ricci, e che la casa editrice Le Mezzelane ha deciso di pubblicare.

Nero Corvino di Roberto Ricci

I titoli dei 5 racconti scelti sono: Gli occhi della bambola, L’acconciatura sbagliata, Guanti neri, La ballerina, La goccia. Tra quelli che l’autore reputa più significativi, L’acconciatura Sbagliata e La Goccia.

Il primo è un giallo in perfetto stile Dario Argento, che vede un misterioso e sanguinario assassino, uccidere apparentemente a caso, alcuni parrucchieri.

Il secondo invece, è una drammatica storia di amore e morte. Un noir romantico e contemporaneamente agghiacciante.

Da questo racconto è stato realizzato un cortometraggio dal titolo La Goccia Maledetta, che sarà presentato prossimamente a Roma, dove gli interpreti sono: Nadia Bengala (già Miss Italia e oggi apprezzata attrice e presentatrice), Francesca Anastasi e Lorenzo Lepori.

La regia è di Emanuele Pecoraro e la produzione di Pierfrancesco Campanella, un nome noto del cinema di genere Italiano. Campanella, ha diretto film cult come “Strepitosamente Flop” con Dalila Di Lazzaro e Donatella Rettore, “Bugie Rosse” con una grandissima Alida Valli e “Cattive Inclinazioni”, con interpreti del calibro di Florinda Bolkan, Franco Nero e Eva Robin’s.
Il cortometraggio La Goccia Maledetta, dopo una prima visione nella capitale, sarà successivamente proiettato in altre locations e Festival cinematografici.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Oggi racconta il suo nuovo libro.

Angelo Longoni. Foto di Dirk Vogel

L’imprevedibilità del bene, di Angelo Longoni

Da anni è nota l’abilità di regista, drammaturgo e sceneggiatore di Angelo Longoni affronta generi diversi e oggi si racconta.

Il libro Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Oggi raccontiamo del libro: "Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe", un testo dedicato alle donne.

Lascia un commento