L’Astro Narrante di Silvia Casini

L’astro narrante di Silvia Casini (uscito nelle librerie il 2 maggio per Fanucci Editore/Leggereditore) è una delle letture più curiose ed interessanti nelle quali fareste bene ad immergervi.

E’, infatti, una curata guida astrologica con consigli psicologici, grafologici, musicali e cine-letterari, enogastronomici, di home décor e segreti astronomici. Dodici libricini, uno per ogni segno zodiacale, dalla grafica accattivante e tutti da collezionare!

L’idea di questo progetto editoriale è nata da Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore) dove la protagonista Stella abbina astronomia e gastronomia. Da qui, il ricettario astrale contenuto ne L’astro narrante. Il progetto si è poi ampliato grazie ai contributi di diversi esperti. Ad esempio, l’oroscopo cinematografico (segno per segno) è a cura del critico cinematografico Francesco Lomuscio.

Consulente filmografico per il documentario Le ombre della paura, realizzato da J.N. Graphics e Gorebros e presentato presso il Festival di Venezia 2004 all’interno della sezione King of the B’s, Francesco ha condotto per T9 lo spazio cinema di Naitt9 e vanta collaborazioni con prestigiose riviste online specializzate in cinema e l’emittente tv Horror Channel. Ha pubblicato nel 2013 il testo Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace (Universitalia), una guida su tutti i film dei morti viventi. Interessante è anche l’intervista all’astronomo Stefano Giovanardi che vi svelerà i segreti del cosmo e le più affascinanti leggende di amori impossibili nascoste tra le stelle.

Di fatto, ogni libro contiene: Emozioni Astrali a cura di Kelly Ardens ovvero tratti psicologici e caratteristiche emotive del segno.

Per Aspera ad Astra, a cura di Maria Carla Zampieri, simbolismo grafico e astrale del segno. Oroscopo Letterario a cura di Alessandra Micheli con suggerimenti letterari. Parole Astrali: Racconti Inediti ovvero racconti di Elisa Bollazzi, Erika Carta, Andrea De Venuto, Roberta La Placa, Samanta Crespi, Debora Parisi.

C’è poi la Musica Stellare a cura di Massimo Villa con le canzoni da ascoltare in base al segno zodiacale. Quindi il Look Astrale a cura di Francesca Lorusso con stile e pietre da indossare. Poi Astri e Risparmi a cura di Paola Nosari: denaro ed emozioni, come ristabilire il controllo sul cash flow. Oroscopo delle spezie e vini Astrali a cura di Elvia Gregorace: Spezie e i vini astrali. L’Oroscopo Cinematografico a cura di Francesco Lomuscio ovvero i film abbinati al segno. A seguire Astro Décor a cura di Simona Scifo: colori da usare e come apparecchiare la tavola. In tema gastronomico Astro Menu a cura di Silvia Casini ovvero il Ricettario astrale.

Inoltre, in ogni libricino troverete anche un’intervista alla scrittrice e food blogger Raffaella Fenoglio (chicche vegane garantite!) e un’altra all’associazione La luna al guinzaglio che vi porterà a scoprire una (g)astronomica meraviglia: La tavola celeste. Ed ora ecco qualche informazione sull’autrice… Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri.

Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Attualmente, è product placement & co-marketing manager per Echo Group s.r.l..

Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania), Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore) e Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.

Autore: Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Vite senza Gloria, di Giuseppe Pizzo e Giacomo Cacciatore

Vite senza Gloria, di Giuseppe Pizzo e Giacomo Cacciatore

"Vite senza Gloria" è un progetto letterario scritto da Giuseppe Pizzo, inviato di Rai3 "Chi l'ha visto?" e Giacomo Cacciatore.

Il libro di Gianni Fortuna, di Lorenzo Di Matteo

Il libro di Gianni Fortuna, di Lorenzo Di Matteo

Lorenzo Di Matteo ci presenta il libro di Gianni Fortuna con la casa editrice Scatole Parlanti, per la Collana Soffi.

Siamo come le lumache, di Laura Moreni

Siamo come le lumache, di Laura Moreni

Laura Moreni è nata a Brescia nel 1975 ci racconta Siamo come le lumache, che è il suo primo romanzo come autrice e scrittrice.

Lascia un commento