Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum
Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum.

Festival del Libro d’Autore al via

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio- Paestum

Prenderà il via sabato 24 marzo 2018, alle ore 18:00, la prima edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio – Paestum: quattro appuntamenti, da marzo a giugno prossimo, che avranno luogo presso la sede dell’Associazione “Agorà dei Liberi”.

Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum
Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio – Paestum.

Sarà Piera Carlomagno ad inaugurare la rassegna, presentando il suo libro, “Intrigo a Ischia”, edito da Centuria. La storia, come si evince dal titolo, è ambientata ad Ischia ed inizia con la morte di Mina Scotto De Falco, matriarca di una dinastia di costruttori e proprietaria del lussuoso “Hotel Makadi”.

La donna viene ritrovata senza vita, in piscina, in una notte di inizio estate. I sospettati son quasi tutti familiari che risiedono nello stesso albergo: i cognati avidi, le cognate pettegole, una nipote troppo affascinante, il secondo marito giovane e sciupafemmine… Dopo appena poche ore, nel Rione Sanità di Napoli, viene rinvenuto il cadavere di Patrizia, il più bel femminiello della casa da gioco e di piacere della signora Candida. Toccherà ad Annaluce Savino (spregiudicata cronista locale) e al commissario Baricco (affascinante torinese) indagare se i due casi appartengano a due mondi lontanissimi oppure no.

Intrigo a Ischia” è un giallo che è una festa dei sensi: la luce dell’estate del Sud, il respiro cupo della «città sotto la città», i profumi e le voci del mondo inquieto delle donne contribuiscono a rendere la lettura affascinante e coinvolgente. La Commissione, formata da esperti del settore, avrà il difficile compito di scegliere il vincitore tra i libri in concorso. Questi i componenti: Alfonso Amendola (Presidente, docente universitario), Milva Carrozza (operatrice culturale), Maria Rosaria Voccia (giornalista, direttore responsabile del settimanale online Seven Salerno – Official Media Partner della kermesse insieme a Radio Paestum), Luca Lanzetta (membro della Gechi Edizioni) e Claudio Aprea (Assessore alla Cultura del Comune di Capaccio – Paestum).

Alla presentazione, oltre all’autrice Piera Carlomagno, ci saranno Antonia Franco (Presidente dell’Associazione “Agorà dei Liberi”), la giornalista Elisabetta Manganiello e Milva Carrozza, che leggerà passi del romanzo. L’evento è organizzato da “Promozione Eventi Territorio” e dall’Associazione “Agorà dei Liberi”. Dopo la presentazione, seguirà una degustazione di prodotti eno-gastronomici del territorio. L’ingresso è libero.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento