Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum
Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum.

Festival del Libro d’Autore al via

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio- Paestum

Prenderà il via sabato 24 marzo 2018, alle ore 18:00, la prima edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio – Paestum: quattro appuntamenti, da marzo a giugno prossimo, che avranno luogo presso la sede dell’Associazione “Agorà dei Liberi”.

Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio - Paestum
Il primo appuntamento del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio – Paestum.

Sarà Piera Carlomagno ad inaugurare la rassegna, presentando il suo libro, “Intrigo a Ischia”, edito da Centuria. La storia, come si evince dal titolo, è ambientata ad Ischia ed inizia con la morte di Mina Scotto De Falco, matriarca di una dinastia di costruttori e proprietaria del lussuoso “Hotel Makadi”.

La donna viene ritrovata senza vita, in piscina, in una notte di inizio estate. I sospettati son quasi tutti familiari che risiedono nello stesso albergo: i cognati avidi, le cognate pettegole, una nipote troppo affascinante, il secondo marito giovane e sciupafemmine… Dopo appena poche ore, nel Rione Sanità di Napoli, viene rinvenuto il cadavere di Patrizia, il più bel femminiello della casa da gioco e di piacere della signora Candida. Toccherà ad Annaluce Savino (spregiudicata cronista locale) e al commissario Baricco (affascinante torinese) indagare se i due casi appartengano a due mondi lontanissimi oppure no.

Intrigo a Ischia” è un giallo che è una festa dei sensi: la luce dell’estate del Sud, il respiro cupo della «città sotto la città», i profumi e le voci del mondo inquieto delle donne contribuiscono a rendere la lettura affascinante e coinvolgente. La Commissione, formata da esperti del settore, avrà il difficile compito di scegliere il vincitore tra i libri in concorso. Questi i componenti: Alfonso Amendola (Presidente, docente universitario), Milva Carrozza (operatrice culturale), Maria Rosaria Voccia (giornalista, direttore responsabile del settimanale online Seven Salerno – Official Media Partner della kermesse insieme a Radio Paestum), Luca Lanzetta (membro della Gechi Edizioni) e Claudio Aprea (Assessore alla Cultura del Comune di Capaccio – Paestum).

Alla presentazione, oltre all’autrice Piera Carlomagno, ci saranno Antonia Franco (Presidente dell’Associazione “Agorà dei Liberi”), la giornalista Elisabetta Manganiello e Milva Carrozza, che leggerà passi del romanzo. L’evento è organizzato da “Promozione Eventi Territorio” e dall’Associazione “Agorà dei Liberi”. Dopo la presentazione, seguirà una degustazione di prodotti eno-gastronomici del territorio. L’ingresso è libero.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Come difendersi dalle Fake News, di Marco Critelli. Foto da Facebook

Come difendersi dalle Fake News, di Marco Critelli

Il mondo del Web è invaso dalle Fake News, ed oggi vi raccontiamo di Marco Critelli, che ci ha scritto un libro in merito.

Sonia Bianchera a Venezia79

Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene, di Sonia Bianchera

Sonia Bianchera, in questa intervista, ci presenta il libro: "Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene" per Terre Sommerse

Rovistando nei miei silenzi, di Rosanna Affronte

Rovistando nei miei silenzi, di Rosanna Affronte

Il dono dell’ascolto come atto di accoglienza in “Rovistando nei miei silenzi”, ultima raccolta della scrittrice Rosanna Affronte.

Lascia un commento