Nuova avventura letteraria per Pino Imperatore
Pino Imperatore scrittore, umorista sta per presentare sul mercato letterario il nuovo attesissimo romanzo: Allah, San Gennaro e i tre kamikaze che dal 16 Maggio sarà presente in tutte le librerie. Un romanzo intrepido e corrente, un’opera irridente e spassosa, dove viene sottolineata come sfondo principale l’importanza dell’inserimento e dell’unione, senza emarginazioni ma rispettando, reciprocamente, convinzioni dei popoli attraverso una maggior ampiezza di vedute ed usando le armi dell’ironia come risposta all’estremismo e al livore, perché spesso una risata fa molto più rumore di una protesta.
La trama è davvero originale, e ruota intorno a tre personaggi Salim, Feisal e Amira che sono stati addestrati da un uomo impietoso, il Macellaio, il quale è riuscito a renderli invincibili per la loro missione che si svolgerà proprio a Napoli. Un attentato in una delle città più belle del mondo, nella quale dovranno cercare un covo senza non poche difficoltà e sorprese. Ognuno dei tre terroristi dovrà tenere a bada un obiettivo: Salim sorveglierà i vari mezzi di trasporto, Feisal si occuperà dei numerosi monumenti ed Amira sarà l’ osservatore della vita sociale. I tre giovani, però, non hanno fatto i conti con la bella città partenopea che puntualmente sconvolgerà i loro piani.
Riusciranno gli audaci terroristi a svolgere la missione per la quale sono stati addestrati? Oppure Napoli con i napoletani, le varie meraviglie che la caratterizzano, saranno in grado ammorbidire gli animi e far cambiare il percorso agli eventi?
Pino Imperatore è fra gli umoristi e scrittori più amati del panorama letterario, molti sono stati i bestseller di successo fra questi vanno ricordati : In principio era il Verbo, poi vennero il soggetto e il complemento, La catena di Santo Gnomo, Manteniamo la salma, Questo pazzo pazzo pazzo mondo animale, Tutti a posto e niente in ordine, Benvenuti in casa Esposito ( da cui é stata liberamente tratta una commedia teatrale scritta da Pino Imperatore in collaborazione con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo), Bentornati in casa Esposito, Sei personaggi in cerca di Totore scritta con Francesca Gerla.