Single per legittima difesa - Nunzia Marciano

Single per legittima difesa, ecco Nunzia Marciano

Per Libri e Libertà arriva Single per legittima difesa

Parte l’iniziativa Libri in Libertà, una iniziativa fortemente voluta dall’assessore alla Cultura di Volla, Federica Cirelli e che vede il primo appuntamento con protagonista il libro Single per legittima difesa arriva , della giornalista e scrittrice, Nunzia Marciano. Ospite della serata anche il comico di Made in Sud, Peppe Laurato.

Single per legittima difesa - Nunzia Marciano

Single per legittima difesa

Il libro edito Polidoro, sarà presentato al pubblico il 9 febbraio, alle ore 19. Un libro che ironicamente esplora il complesso mondo delle relazioni uomo-donna ai giorni nostri e il loro reciproco interagire, cercando di dare un senso a comportamenti spesso indecifrabili del maschio moderno. Attraverso il racconto sarcastico di storie tutte rigorosamente vere, Nunzia Marciano descrive i comportamenti spesso paradossali dei maschi e i risvolti psicodrammatici del legami di oggi. Senza mai prendersi troppo sul serio.

L’autrice parte dal maschio “sposato, impegnato, fidanzato o comunque –ato” che impunemente corteggia altre donne; passa per il maschio che imprudentemente fa un uso eccessivo dei social e arriva sino al maschio “troppo palestrato” o a quello che ritorna, perché i maschi tornano. Sempre. Il libro, con toni seri ma mai troppo seriosi, racconta anche degli aspetti realmente drammatici delle relazioni uomo-donna che troppo spesso sfociano, purtroppo, nella violenza sulle donne o in rapporti in cui l’unico mezzo di contatto è uno smartphone, aggeggio “diabolico” che quel rapporto finisce per svilirlo. E ancora, racconta delle donne-amanti, donne part-time, nel tempo che un uomo fedifrago sottrae alla sua donna “ufficiale”. Infine, il libro analizza il significato che l’autrice dà ai concetti stessi di “Amore” e di coraggio.

Il coraggio, un tema che torna spesso nel testo: il coraggio di essere, di vivere, di amare e il coraggio di non accontentarsi, soprattutto. I maschi e le donne, insomma, raccontati con una penna sagace, irriverente e ironica. Per sorridere. E per riflettere.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento