Single per legittima difesa - Nunzia Marciano

Single per legittima difesa, ecco Nunzia Marciano

Per Libri e Libertà arriva Single per legittima difesa

Parte l’iniziativa Libri in Libertà, una iniziativa fortemente voluta dall’assessore alla Cultura di Volla, Federica Cirelli e che vede il primo appuntamento con protagonista il libro Single per legittima difesa arriva , della giornalista e scrittrice, Nunzia Marciano. Ospite della serata anche il comico di Made in Sud, Peppe Laurato.

Single per legittima difesa - Nunzia Marciano

Single per legittima difesa

Il libro edito Polidoro, sarà presentato al pubblico il 9 febbraio, alle ore 19. Un libro che ironicamente esplora il complesso mondo delle relazioni uomo-donna ai giorni nostri e il loro reciproco interagire, cercando di dare un senso a comportamenti spesso indecifrabili del maschio moderno. Attraverso il racconto sarcastico di storie tutte rigorosamente vere, Nunzia Marciano descrive i comportamenti spesso paradossali dei maschi e i risvolti psicodrammatici del legami di oggi. Senza mai prendersi troppo sul serio.

L’autrice parte dal maschio “sposato, impegnato, fidanzato o comunque –ato” che impunemente corteggia altre donne; passa per il maschio che imprudentemente fa un uso eccessivo dei social e arriva sino al maschio “troppo palestrato” o a quello che ritorna, perché i maschi tornano. Sempre. Il libro, con toni seri ma mai troppo seriosi, racconta anche degli aspetti realmente drammatici delle relazioni uomo-donna che troppo spesso sfociano, purtroppo, nella violenza sulle donne o in rapporti in cui l’unico mezzo di contatto è uno smartphone, aggeggio “diabolico” che quel rapporto finisce per svilirlo. E ancora, racconta delle donne-amanti, donne part-time, nel tempo che un uomo fedifrago sottrae alla sua donna “ufficiale”. Infine, il libro analizza il significato che l’autrice dà ai concetti stessi di “Amore” e di coraggio.

Il coraggio, un tema che torna spesso nel testo: il coraggio di essere, di vivere, di amare e il coraggio di non accontentarsi, soprattutto. I maschi e le donne, insomma, raccontati con una penna sagace, irriverente e ironica. Per sorridere. E per riflettere.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La misura dell’orizzonte, di Ennio Masneri

La misura dell’orizzonte, di Ennio Masneri

Un poliziesco che scandaglia l’animo umano dalla penna di Ennio Masneri: cosa siamo disposti a sacrificare per la verità?

Soledad, di Maurizio De Giovanni

Soledad, di Maurizio De Giovanni

Il quattordicesimo libro della serie dedicata al Commissario Ricciardi si chiama “Soledad”, di Maurizio De Giovanni.

Cristalli Sepolti, di C.G. Stayn

Cristalli Sepolti, di C.G. Stayn

Un romanzo fantasy, parliamo di “Cristalli Sepolti” il romanzo d’esordio dell’autore napoletano Gennaro Capasso in arte C.G. Stayn.

Lascia un commento