Marco Luongo - Il cuscino che soffriva pene d'amore

Il cuscino che soffriva pene d’amore, di Marco Luongo

Il cuscino che soffriva pene d’amore (e altri racconti) è un romanzo scorrevole, molto piacevole dell’autore Marco Luongo

Il cuscino che soffriva pene d’amore (e altri racconti) è un romanzo scorrevole, molto piacevole e che soprattutto da spunto per riflessioni ed introspezioni, un romanzo di varie storie che sottolineano la grande sensibilità dell’autore Marco Luongo, al suo esordio come scrittore, risultato quinto classificato su 180 partecipanti alla categoria narrativa della XX edizione del Premio Letterario Città di Eboli.

Storie delicate che prendono spunto da cose, oggetti che si animano, prendono vita propria, riuscendo così anche a provare emozioni e sensazioni. Piante sole che soffrono, cuscini innamorati che riescono ad esternare sentimenti e vivere turbamenti, ferri da stiro che fantasticano su di una loro vita spericolata, ma anche stelle che provano malinconia, riflessioni sul dolore degli animali e tanto altro ancora

Piccole favole moderne dedicate a coloro che credono nella magia, che non smettono di creare e di immaginare, riuscendo a dare un senso a tutto e guardando anche oltre l’esteriorità ed alle apparenze.

Spesso volte, o per meglio dire sempre, i ricordi possono riemergere all’improvviso, magari solo annusando un odore, un profumo, riascoltando una canzone o ritrovando semplicemente un oggetto legato ad un periodo più o meno piacevole… ebbene tutto ciò può essere ispirazione, musa per racconti e meditazioni, e come suggerisce la stessa prefazione, sarebbe il caso di trattare bene anche le cose, di dar loro il giusto valore, perché un giorno, chissà, potrebbero in un modo o nell’altro parlarci.

“Solo allora alzai lo sguardo e lessi la scritta al neon lassù in alto: TAPPEZZERIA & RESTAURO SALOTTI. E compresi che il futuro era, per me, ancora tutto da scoprire.

Il cuscino che soffriva pene d’amore, di Marco Luongo è tra i più letti di Amazon oggi

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Lascia un commento