Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

La storia di Amalia Di Tella, una donna che ha trasformato il dolore in successo, raccontata nel suo libro che vi raccontiamo.

La vita di Amalia Di Tella sembrava perfetta: un amore sbocciato, una famiglia unita e una passione smodata per la chimica. Ma la diagnosi di Alzheimer della madre ha stravolto tutto.

Da studentessa a imprenditrice: la forza di un sogno
Abbandonati gli studi in Farmacia per prendersi cura della mamma, Amalia non si è mai arresa. Anzi, è stata proprio la malattia della madre a spingerla a approfondire il mondo degli integratori alimentari, alla ricerca di soluzioni per migliorare la sua qualità di vita.

La malattia di mia madre è stata un punto di svolta“, racconta Amalia. “Ho capito che potevo fare di più, che potevo aiutare altre persone a prendersi cura della propria salute“.

Dopo la perdita della madre, Amalia ha ripreso gli studi, laureandosi in Scienze Biologiche. La sua determinazione l’ha portata a fondare Minabi, un’azienda che produce integratori naturali di aiuto anche a chi vuole semplicemente migliorare la propria alimentazione.

Un libro per ispirarci
La storia di Amalia è un esempio di come la sofferenza possa trasformarsi in forza e determinazione. Nel suo libro “Integratori da amare“, scritto a quattro mani con il giornalista Gabriele Parpiglia, Amalia racconta la sua vita con onestà e sincerità, ispirando tutti coloro che si trovano ad affrontare momenti difficili.

Realizzare il proprio potenziale è una sfida continua“, afferma Amalia. “Ma è una battaglia che vale la pena combattere“.

La presentazione del libro si terrà il 29 gennaio 2025 alle ore 18 al The St. Regis Rome e vedrà presenziare Claudia Gerini, Miriana Trevisan e Laura Freddi. Sarà un’occasione unica per incontrare una donna straordinaria e scoprire come la sua passione e la sua determinazione l’hanno portata al successo.

Leggi il libro oggi stesso

Potrebbe interessarti

Aldo, Giovanni e Giacomo. Foto di Laila Pozzo

Attitudini: Nessuna. Il docufilm su Aldo, Giovanni e Giacomo

Attitudini: Nessuna per la regia di Sophie Chiarello è un viaggio toccante tra amicizia, talento, successi del leggendario trio comico.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Evanescence

Evanescence: unica data in Italia

L'unica data italiana degli Evanescence nel 2026 è a Bologna. Ecco i dettagli, gli special guest, la nuova musica e l'impegno benefico.

Geolier

Geolier: 081, ascesa e ritorno alle radici

Geolier domina le classifiche e annuncia il nuovo singolo "081", un inno a Napoli. Ecco i suoi record e il Tour Stadi 2026.

Angeliqa Devi. Foto di Marco Melfi

Angeliqa Devi: una Dottoressa che strega Hollywood e… Rai 1

Da storica accademica a stella globale, Angeliqa Devi, tra il colossal Those About to Die e la serie Sandokan con Can Yaman.

Walter Ricci

Walter Ricci: il Samba di Napoli che nasce a New York

Walter Ricci lancia "Na Samba 'e Café", un mix di jazz contemporaneo, ritmi brasiliani e melodia napoletana e anticipa "Neapolis Mambo".

Lascia un commento