Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

La storia di Amalia Di Tella, una donna che ha trasformato il dolore in successo, raccontata nel suo libro che vi raccontiamo.

La vita di Amalia Di Tella sembrava perfetta: un amore sbocciato, una famiglia unita e una passione smodata per la chimica. Ma la diagnosi di Alzheimer della madre ha stravolto tutto.

Da studentessa a imprenditrice: la forza di un sogno
Abbandonati gli studi in Farmacia per prendersi cura della mamma, Amalia non si è mai arresa. Anzi, è stata proprio la malattia della madre a spingerla a approfondire il mondo degli integratori alimentari, alla ricerca di soluzioni per migliorare la sua qualità di vita.

La malattia di mia madre è stata un punto di svolta“, racconta Amalia. “Ho capito che potevo fare di più, che potevo aiutare altre persone a prendersi cura della propria salute“.

Dopo la perdita della madre, Amalia ha ripreso gli studi, laureandosi in Scienze Biologiche. La sua determinazione l’ha portata a fondare Minabi, un’azienda che produce integratori naturali di aiuto anche a chi vuole semplicemente migliorare la propria alimentazione.

Un libro per ispirarci
La storia di Amalia è un esempio di come la sofferenza possa trasformarsi in forza e determinazione. Nel suo libro “Integratori da amare“, scritto a quattro mani con il giornalista Gabriele Parpiglia, Amalia racconta la sua vita con onestà e sincerità, ispirando tutti coloro che si trovano ad affrontare momenti difficili.

Realizzare il proprio potenziale è una sfida continua“, afferma Amalia. “Ma è una battaglia che vale la pena combattere“.

La presentazione del libro si terrà il 29 gennaio 2025 alle ore 18 al The St. Regis Rome e vedrà presenziare Claudia Gerini, Miriana Trevisan e Laura Freddi. Sarà un’occasione unica per incontrare una donna straordinaria e scoprire come la sua passione e la sua determinazione l’hanno portata al successo.

Leggi il libro oggi stesso

Potrebbe interessarti

Francesco di Leva ed Adriano Pantaleo per Corrispondenze impossibili - Taverna del Ferro

Taverna del Ferro rinasce tra teatro, musica e PNRR

Due eventi gratuiti al Teatro NEST di Napoli per il progetto R.E.S.T.A.: teatro e musica per rigenerare Taverna del Ferro con il PNRR.

Melania. Foto di Amazon MGM Studios

Melania in un film: i segreti della First Lady

"Melania", il documentario evento al cinema dal 30 gennaio 2026. Un ritratto intimo della First Lady tra segreti, potere e la transizione.

Gemelli di Guidonia

Gemelli di Guidonia: tra AI e musica dal cuore!

Dopo il trionfo della scorsa i Gemelli di Guidonia, tornano in tour con "Intelligenza Musicale 2.0": uno show interattivo e interattivo.

Natale per La Gazzetta dello Spettacolo

Natale… is coming

Un modo per attendere il Natale, per raccontarsi situazioni e desideri, un punto di vista... ecco quanto si può leggere.

Francesco Arca e Nino Frassica per la serie Purchè Finisca Bene

Purché Finisca Bene: commedia gentile su Rai 1

Su Rai 1 con tre nuovi film di "Purché finisca bene". Trame, cast e date de La voce di Cupido, Seduci & Scappa e Tempi Supplementari.

Vincenzo D'Agostino. Foto da Instagram

Stasera t’aggia dicere ‘na cosa: omaggio a Vincenzo D’Agostino

Sold out per il concerto di Vincenzo D’Agostino al Palapartenope. Il 3 aprile Gigi D’Alessio e i big di Napoli celebrano il poeta dei record.

Lascia un commento