Beppe Convertini con le amiche Jo Squillo, Melania Rizzoli e Sandra Milo durante la presentazione di Paesi Miei
Beppe Convertini con le amiche Jo Squillo, Melania Rizzoli e Sandra Milo durante la presentazione di Paesi Miei

Paesi miei, di Beppe Convertini

Torniamo a parlare di un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo, Beppe Convertini, che per la rubrica “Libri e Scrittori“, ci presenta “Paesi miei” edito da Rai libri.

Il volume è una dichiarazione d’amore all’Italia, attraverso paesaggi, arte, tradizioni ed enogastronomia ed è disponibile di seguito:

Paesi miei: in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia

Si tratta del nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese; è stato presentato a Milano giovedì 22 giugno alle 19.00. Tra i relatori presenti per dibattere con l’autore, come in foto articolo, Sandra Milo, Jo Squillo, Melania Rizzoli e Edoardo Raspelli.

L’opera è un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la trasmissione TOP di Rai 1, Linea Verde, ed offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia contemporanea che Beppe Convertini negli ultimi anni ha girato da Nord a Sud, isole comprese, per la realizzazione della sua trasmissione domenicale.

Beppe Convertini sarà anche al timone di Azzurro… Storie di Mare dal 30 luglio 2023 su Rai Uno alle 9:40, in giro per il nostro Bel paese alla scoperta delle bellezze, eccellenze, tradizioni, antichi mestieri e storie del mare Italiano. un viaggio nei borghi marinari più amati al mondo!

Con “Paesi miei” Beppe Convertini accompagna i lettori lungo le strade del Belpaese alla scoperta di ciò che rende la nostra penisola un luogo straordinario: le aspre montagne e la transumanza delle greggi in Abruzzo, l’arte della falconeria in Basilicata, i limoni di Procida e ancora le abbazie cistercensi nelle Marche, le imprese vitivinicole delle Langhe, i centenari di Seulo in Barbagia… Incontri e racconti di un viaggiatore appassionato e curioso, un invito a scoprire l’Italia meno raccontata dalle guide turistiche.

E voi avete già letto il libro? Siete pronti a seguire questa nuova stagione televisiva con il conduttore Beppe Convertini? Scrivetecelo nei commenti!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento