Le gemelle Bianca e Chiara D'Ambrosio per La Gazzetta dello Spettacolo - Video
Le gemelle Bianca e Chiara D'Ambrosio per La Gazzetta dello Spettacolo - Video

Bianca e Chiara D’Ambrosio: in Italia per amore del cinema e della pasta

Abbiamo incontrato le gemelle Bianca e Chiara D’Ambrosio, in tour in Italia tra Roma e Napoli, insieme alla famiglia, che ci hanno raccontato un po’ di cose.

Chi sono queste due gemelline viste girare in città tra Colosseo e Castel dell’Ovo? Si tratta di due ragazze prodigio, che alla tenera età di 2 anni, si sono già viste nel mondo dello spettacolo grazie a spot televisivi.

Successivamente, hanno visto il loro esordio come Summer Newman in “The Young and the Restless” (della CBS ed andata in onda in Italia col titolo Febbre d’amore) riuscendo a prendere parte in video musicali come quello di John Bon Jovi, What Do You Got.

Tante altre le apparizioni televisive Bianca e Chiara D’Ambrosio, tra cui il ruolo di Suria e Sonia nel film “The Code”, accanto alle stars Nia Sioux (DanceMoms), Nash Grier e Nina Kiri (Handmaid’s Tail).

Anche quest’anno sono state molto presenti sul set, girando a Giugno “Fear of Rain” con Harry Connick Jr. e Katherine Heigl, e a Luglio in “2 The Beat” (serie Netflix).

Ad Ottobre hanno lavorato ad un film horror dal titolo “Slapface” con Shintaro Shimosawa, produttore di “The Grudge” e a Novembre sono sul set con il regista Michael Thelin per un thriller psicologico dal titolo “Repression”, che uscirà nel 2020.

Appassionate di filantropia, entrambe sono legate al mondo degli animali e proiettate verso l’anti-bullismo.

L’intervista

Le gemelle Bianca e Chiara D'Ambrosio per La Gazzetta dello Spettacolo
Le D’Ambrosio Twins, Bianca e Chiara. Foto di Roberto Jandoli

Il loro viaggio in Italia, ha portato le telecamere de La Gazzetta dello Spettacolo ad incontrarle, e ci hanno raccontato delle loro passioni.

I vostri esordi sono da bambine. Oggi come si vedono Bianca e Chiara D’Ambrosio?

Sin da piccole abbiamo dentro questa passione per la recitazione, per la moda e per la musica. Oltre a questo la passione per le cause sociali, ci spinge a fare tanto soprattutto data la popolarità sui social network che abbiamo acquisito nel tempo.

Sul nostro incontro a Napoli, cosa ci raccontate?

Napoli è una bellissima città e quello che abbiamo trovato di meraviglioso sono le strade caratteristiche, il fatto che vicino ai monumenti bellissimi si può ammirare il mare… e soprattutto non possiamo fare più a meno della pasta! (ndr ridono)

E sulla pizza?

Adoriamo la pizza.

Un progetto lavorativo, magari qui su Napoli? Vi piacerebbe girare qualcosa qui?

Si, sarebbe meraviglioso. Qualsiasi scusa per tornare qui è ben accetta, e girare un film o una serie ancor di più.

Il futuro delle gemelle

Prossimamente potremo vedere le gemelle D’Ambrosio come protagoniste nella digital series chiamata “yA”, spin-off che segue un gruppo di personaggi nell’universo “The Bay”.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento