Abbiamo incontrato le gemelle Bianca e Chiara D’Ambrosio, in tour in Italia tra Roma e Napoli, insieme alla famiglia, che ci hanno raccontato un po’ di cose.
Chi sono queste due gemelline viste girare in città tra Colosseo e Castel dell’Ovo? Si tratta di due ragazze prodigio, che alla tenera età di 2 anni, si sono già viste nel mondo dello spettacolo grazie a spot televisivi.
Successivamente, hanno visto il loro esordio come Summer Newman in “The Young and the Restless” (della CBS ed andata in onda in Italia col titolo Febbre d’amore) riuscendo a prendere parte in video musicali come quello di John Bon Jovi, What Do You Got.
Tante altre le apparizioni televisive Bianca e Chiara D’Ambrosio, tra cui il ruolo di Suria e Sonia nel film “The Code”, accanto alle stars Nia Sioux (DanceMoms), Nash Grier e Nina Kiri (Handmaid’s Tail).
Anche quest’anno sono state molto presenti sul set, girando a Giugno “Fear of Rain” con Harry Connick Jr. e Katherine Heigl, e a Luglio in “2 The Beat” (serie Netflix).
Ad Ottobre hanno lavorato ad un film horror dal titolo “Slapface” con Shintaro Shimosawa, produttore di “The Grudge” e a Novembre sono sul set con il regista Michael Thelin per un thriller psicologico dal titolo “Repression”, che uscirà nel 2020.
Appassionate di filantropia, entrambe sono legate al mondo degli animali e proiettate verso l’anti-bullismo.
L’intervista
Il loro viaggio in Italia, ha portato le telecamere de La Gazzetta dello Spettacolo ad incontrarle, e ci hanno raccontato delle loro passioni.
I vostri esordi sono da bambine. Oggi come si vedono Bianca e Chiara D’Ambrosio?
Sin da piccole abbiamo dentro questa passione per la recitazione, per la moda e per la musica. Oltre a questo la passione per le cause sociali, ci spinge a fare tanto soprattutto data la popolarità sui social network che abbiamo acquisito nel tempo.
Sul nostro incontro a Napoli, cosa ci raccontate?
Napoli è una bellissima città e quello che abbiamo trovato di meraviglioso sono le strade caratteristiche, il fatto che vicino ai monumenti bellissimi si può ammirare il mare… e soprattutto non possiamo fare più a meno della pasta! (ndr ridono)
E sulla pizza?
Adoriamo la pizza.
Un progetto lavorativo, magari qui su Napoli? Vi piacerebbe girare qualcosa qui?
Si, sarebbe meraviglioso. Qualsiasi scusa per tornare qui è ben accetta, e girare un film o una serie ancor di più.
Il futuro delle gemelle
Prossimamente potremo vedere le gemelle D’Ambrosio come protagoniste nella digital series chiamata “yA”, spin-off che segue un gruppo di personaggi nell’universo “The Bay”.